Categories: TRAVEL DIFFERENT

Picnic con vista: guida per godersi l’autunno nei parchi di Boston

Le estati a Boston tendono a continuare fino all’inizio dell’autunno con la promessa di avventure all’aria aperta, tempo mite ed esperienze gastronomiche condivise.

Con i suoi numerosi spazi verdi pubblici e parchi sul lungomare, la città è piena di luoghi ideali per godersi un picnic con panorama. La famosa food hall di Boston, High Street Place, offre il “Perfect Picnic On The Go“, un’opportunità per creare esperienze picnic personalizzate o pre-ordinare un pacchetto picnic curato per due.

Si possono selezionare i propri prodotti alimentari preferiti dalla scelta di 18 banchi gastronomici o per coloro che cercano convenienza e un’esperienza curata, High Street Place offre anche pacchetti di picnic pensati appositamente per il pranzo o per la cena. Non rimane che scegliere uno dei parchi di Boston per godere del pasto e del panorama.

Tra i luoghi più belli della città ci sono il Boston Common e il Public Garden dove ci s’immerge nella storia del primo parco pubblico del Paese e del primo giardino botanico. Si possono anche prendere alcune prelibatezze italiane gourmet da Eataly dentro al grattacielo Prudential.

Picnic sulla Rose Kennedy Greenway: un nastro lungo un miglio di parco erboso che si snoda attraverso la città, questa striscia verdeggiante è invitante sia per i turisti che per gli abitanti del posto. Con le caratteristiche dell’acqua e panchine in abbondanza, questo di spazio verde dà un momento di tregua dalla frenesia della città. Qui si tengono anche feste periodiche, eventi e parate. Si acquistano prelibatezze dal North End, come la pizza della Galleria Umberto o le provviste dal Bova’s Bakery.

Piccolo ma pittoresco, il Christopher Columbus Park si trova sul bordo del quartiere di North End e corre lungo il lungomare. C’è un bel viale alberato ombreggiato da un portico e un vivace parco giochi. Il parco offre vista sul porto, lungo Atlantic Avenue. Si prende una torta da Quattro o un panino da Bricco e si gode la brezza atlantica guardando le barche entrare ed uscire dai moli.

Gemma non così tanto nascosta nel South Boston, Castle Island è il luogo ideale per allontanarsi dalla città. La zona lungomare dispone sia di spiaggia e parco. Con Fort Independence che domina questo sito, si aggiunge un po’ di storia alla gita e si fa il tour a piedi del forte storico. Per lo spuntino si può andare da Sullivan’s per hot dog e i panini all’astice.

Quando i locali si riferiscono all’Esplanade, di solito parlano dell’oasi pedonale che segue la riva del fiume Charles, tra Beacon Hill e Back Bay. Popolato da corridori e squadre di canotaggio in allenamento, è anche un bel posto per godere di una fresca brezza e di uno spuntino con alcuni panini all’astice di Saltie Girl o una pizza di Sonsie. Dopo il picnic, si fa un salto nel Beer Garden di Night Shift Brewing per una birra fredda.

Back Bay Fens è un parco ed un ricordo delle zone umide che hanno dato il nome al quartiere di Fenway. Come parte dello sviluppo della Emerald Necklace, Frederick Law Olmsted creò una laguna di acqua dolce tra gli arbusti e gli alberi del parco. Qui si possono avvistare stormi di anatre che scivolano sull’acqua e scoiattoli che scorrazzano sugli alberi e visitare giardini come il Kelleher Rose Garden.

Il picnic si acquista alla food hall Time Out Market con 16 punti vendita di vario genere.

Il vasto parco Arnold Arboretum è parte della Harvard University e vanta una delle collezioni più complete di alberi, arbusti e viti legnose del mondo. Fondato nel 1872, l’arboreto offre l’opportunità di immergersi nella natura godendosi un piacevole picnic.

Infine, il Boston Harbor Islands National & State Park permette di abbinare al picnic interessanti visite guidate dai ranger su una o più isole della baia di Boston.

Redazione

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

1 giorno ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

1 giorno ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

1 giorno ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago