ANOTHER ITALY

Peppa Pig ora è tour leader delle vacanze family friendly

Quali sono le destinazioni più family friendly in Italia? Lo scopriremo insieme a Peppa Pig, la maialina rosa amata dai più piccoli che lancia #PeppaPigDestinations2021, il contest in cui votare le mete più a misura di bambino.

Sono nove le destinazioni selezionate da Peppa Pig (personaggio di Hasbro e cartone animato su Rai Yoyo) nella competizione, che conta sul voto delle famiglie italiane per scoprire quali sono le migliori tra 3 macro categorie: Natura (montagna e campagna), Cultura e Mare. È la prima volta in assoluto che Peppa lancia l’iniziativa #PeppaPigDestinations2021 ed è stata scelta proprio l’Italia come primo Paese dove attivare questo progetto, celebrando anche l’amore ritrovato degli italiani per il proprio Paese alla ricerca di avventure ed esperienze adatte ai bambini di età compresa tra 0 e 5 anni.

Peppa ha stretto una partnership con VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale, per selezionare 9 destinazioni nelle categorie Natura, Cultura e Mare che hanno proposto agli utenti le loro migliori attività e itinerari family friendly.

Si potrà votare sulla pagina https://peppapig.visititaly.eu/ fino al 26 luglio. Il mini sito dedicato alle località partecipanti al concorso presenterà dei veri e propri percorsi adatti alle famiglie con bambini in età prescolare per vivere un’esperienza da ‘local’. Per la categoria Natura le mete in gioco sono Alberobello, Vico Equense e la Valdaora; Ascoli Piceno, Lido di Venezia e Ravenna partecipano alla categoria Cultura e, nell’ambita categoria Mare, ci sono Porto San Giorgio, Bellaria Igea Marina e Agropoli. Le destinazioni (una per categoria) che riceveranno più voti vinceranno il bollino #PeppaPigDestinations2021, che riconosce l’effettiva caratteristica di destinazione family friendly precisamente per le famiglie con bimbi molto piccoli.

La piattaforma Airbnb sosterrà l’iniziativa a livello nazionale assegnando alloggi family friendly ai genitori influencer e alle loro famiglie, che verranno inviati a “testare” le destinazioni e provare gli itinerari proposti dai comuni. Sarà possibile seguire tutte le condivisioni sulle loro esperienze attraverso l’hashtag ufficiale dell’iniziativa #PeppaPigDestinations2021.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

12 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

16 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

5 giorni ago