ANOTHER ITALY

Open Air, il nuovo modo di vivere Monferrato, Langhe & Roero

Un centinaio di aziende vinicole, ristoranti, artigiani del gusto, wine bar, antichi borghi e parchi tematici uniti dal piacere di proporre un nuovo stile di esperienze.

È questa la proposta turistica 2020 di Monferrato, Langhe e Roero, nata per iniziativa congiunta della Strada del Vino Astesana e della Strada del Barolo e grandi vini di Langa, con il sostegno della Regione Piemonte, il supporto dell’Atl Langhe Monferrato Roero e di Alexala e la collaborazione di Comuni e Comunità collinari del territorio.

Accomunati da un’alta qualità dell’accoglienza, da una estrema attenzione alla tutela della salute dei propri ospiti e dall’originalità delle proposte, Open Air è il nuovo progetto turistico incentrato su eccellenti offerte food&wine da assaporare immersi tra magici vigneti e punti panoramici offerti dai ristoranti situati sulle nostre più belle colline.

E, a completare il carnet di proposte, ci saranno la singolarità di parchi tematici e artistici, l’atmosfera zen di corsi di yoga all’aperto, l’incanto della natura ribelle dei boschi, la placida geometria dei vigneti e il carisma di antichi borghi rurali.

Luoghi e persone si sono messi in gioco, preparando nuove e interessanti suggestioni per i turisti: appassionati di enogastronomia, cultori di tradizioni e saperi, amanti della fotografia, del turismo green o famiglie desiderose di tranquilli giorni di svago, tutti potranno trovare in Open Air un nuovo stile di vacanza. Lontano dal traffico, dalle folle, dalla confusione. Più sostenibile, più verde, più autentico.

Le realtà aderenti alla Strada del Vino Astesana e alla Strada del Barolo e grandi vini di Langa offriranno da subito la possibilità di fare romantici pic nic nelle vigne, pranzare o cenare sotto i glicini, assaporare il tramonto perdendosi tra i profumi dei migliori vini in degustazione su sorprendenti terrazze panoramiche.  Gli spazi colmi d’erbe profumate tra i filari si trasformeranno in sentieri da percorrere a piedi, in bicicletta o a cavallo, mentre giardini, porticati, aie e terrazze inviteranno a riposare e degustare in serenità vini, piatti tipici e prodotti artigianali, godendo della brezza e delle esperienze sensoriali a tutto tondo.  

Tutte le informazioni e i contatti delle strutture aderenti a Open Air 2020 si possono trovare online e sui profili dei canali social Facebook e Instagram, storie, foto, testimonianze e curiosità, sempre Open Air.

Redazione

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

2 giorni ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

2 giorni ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

2 giorni ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

2 giorni ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

2 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

3 giorni ago