Lo yacht Bel Ami ha girato il Mediterraneo nel film Mamma Mia 2; il caicco Aria 1 ha ospitato l’Agente 007 e la sua bellissima Bond Girl in Skyfall. Barche protagoniste di pellicole cinematografiche intramontabili, pronte a essere noleggiate come originali idee per San Valentino su Boataround, piattaforma online di noleggio con oltre 20.000 barche in tutto il mondo.
Acque limpide, brezza marina, navigazione a vele spiegate verso i primi tepori primaverili: tra i regali per San Valentino o per uno dei prossimi weekend, si può stupire il proprio partner con un viaggio in barca – nelle acque del Mediterraneo e anche oltre, come per esempio alle isole Canarie – optando per un’imbarcazione con o senza skipper a seconda delle esigenze.
Tra le destinazioni romantiche più scelte anche d’inverno dai viaggiatori italiani, il primo posto in classifica è proprio delle Canarie: oltre le colonne d’Ercole, l’arcipelago di sette isole di origine vulcanica ha una temperatura media annuale di 23 °C, 4.800 ore di sole all’anno e circa 260 km spiagge. Un clima da eterna primavera anche in inverno, e una varietà di panorami da scoprire: dune dorate, boschi millenari, vulcani e spiagge di sabbia nera, dorata, rossa o bianca.
Altre mete molto gettonate dalle coppie in barca, e perfette come idea per San Valentino, sono le isole greche. Ce ne sono a centinaia, quindi gli itinerari possibili sono davvero tanti: la rotta delle Sporadi, veleggiando tra Skiathos e Skópelos; o più a sud, verso l’inverno mite delle Cicladi. Temperature medie intorno ai 10-15°C anche a febbraio, senza la folla estiva, Santorini è un paradiso bianco e blu tra mare e cielo; l’isola dell’amore, con l’atmosfera romantica e i tramonti mozzafiato. Da lì si può navigare verso Syros, capitale delle Cicladi, Naxos, la più grande dell’arcipelago nonché isola del mito di Arianna, Mykonos.
E se siete indecisi su cosa regalare per San Valentino, vi incuriosisce un viaggio ma siete tra le coppie che vogliono restare in Italia, ma puntare a sud, c’è la Sicilia da esplorare via mare, lungo la costa, facendo poi tappe a terra. Le rotte tracciabili sono tante: la costa orientale, con Taormina e Siracusa; la costa meridionale con molteplici anime e monumenti secolari come la Valle dei Templi di Agrigento; la costa settentrionale, tra scorci naturalistici e architettonici, da San Vito Lo Capo a Palermo, Cefalù e Messina. Imperdibili anche gli arcipelaghi: Eolie, Egadi e Pelagie.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…