Little Island è il nuovo parco pubblico a ingresso gratuito situato sulla 13sima strada nell’Hudson River Park. Ed è uno dei primi ad aprire nella Grande Mela dopo la crisi Covid: ospiterà, oltre alla natura, performance, eventi culturali e naturalmente una vista inusuale sulla città.
Finanziato da The Diller – von Furstenberg Family Foundation, lungo il lato occidentale di Manhattan, ha per protagonista la natura, con 350 specie diverse di fiori, alberi e arbusti, ma non solo: Little Island ospita anche un anfiteatro da 687 posti, una piazza centrale, The Play Ground, dedicata a locali e food and beverage, un palco e ampi prati. Le piante sono state scelte e disposte in modo che i visitatori possano godere di uno scenario che cambia in base alle stagioni, dalle fioriture primaverili al foliage d’autunno, senza dimenticare le sempreverdi. Basti pensare che sono stati piantati oltre 66mila bulbi e 114 alberi.
La struttura esterna è supportata da 280 piloni di cemento che emergono in mezzo a quelli di legno del Pier 54. In cima ai pilastri, ci sono 132 “tulipani” che costruiscono la struttura del parco, ciascuno con una differente capacità di carico per reggere i diversi “habitat”.
A partire da giugno, poi, ospiterà una stagione di spettacoli e performance che sosterranno soprattutto gli artisti locali, anche grazie a un programma di residenze artistiche.
Little Island sarà aperto tutti i giorni, dalle 6 di mattina all’1 di notte, con una prenotazione richiesta nella fascia oraria da mezzogiorno alle 20. L’ingresso è gratuito.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…