TRAVEL DIFFERENT

Nel blu dipinto di blu dal Marocco a Santorini

Oltre che nella moda, il Classic Blue, colore del 2020, detta legge anche nel mondo dei viaggi. Una tinta che infonde calma e sicurezza, non solo da indossare, ma anche da vivere in vacanza. Come suggerisce Hotels.com, che per le più fashionistas, o chi semplicemente è attratto dallo stile elegante e senza tempo di questa tonalità, ha selezionato le più belle destinazioni blu del mondo, perfette per rilassarsi e ritrovare se stessi.

Si parte dal Marocco, dove c’è un’intera città blu. È Chefchaouen, circondata da magnifiche montagne cerulee e famosa per la suggestiva città vecchia dagli edifici dipinti d’azzurro. Immerso nel cuore della medina, il lussuoso Lina Ryad & Spa gode di una posizione privilegiata ed è una delle destinazioni più singolari del Paese, base ideale da cui esplorare le strade acciottolate e i visitare i numerosi laboratori artigianali.

Destinazione blu per eccellenza è anche Venezia, che si specchia nelle acque della laguna. Costruita su oltre 100 piccole isole dell’Adriatico, non ha strade ma solo canali, tra cui il famoso Canal Grande fiancheggiato da palazzi rinascimentali e gotici. Per immergersi nell’atmosfera magica di questa città unica al mondo, si può soggiornare alla Maison Venezia, nello storico quartiere di Cannaregio, riportato al suo antico splendore e a due passi dalle più belle attrazioni della Serenissima.

Soggiornando all’hotel On The Cliff nella città di Fira, a Santorini, sarete immersi tra gli splendidi edifici bianchi e blu iconici dell’isola greca. Ma non solo, dalla veranda privata della vostra camera potrete godere di una vista mozzafiato sulla Caldera e sulle splendide acque blu del Mar Egeo.

Blu è anche il colore dell’aurora boreale, uno dei fenomeni naturali più spettacolari che ci possano essere. In Islanda potete trascorrere una notte indimenticabile sotto le stelle al Geo Hotel Grindavik, situato in un bellissimo villaggio di pescatori sulla costa sud-occidentale del paese, affacciato su un porto vivace e una natura meravigliosa.

Redazione

Recent Posts

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

14 ore ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

14 ore ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

2 giorni ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

2 giorni ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

2 giorni ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

4 giorni ago