LIFESTYLE

Negli hotel Best Western arriva il coworking per ospiti, locals e turisti

Il coworking arriva in hotel, per offrire un nuovo modo di vivere gli spazi alberghieri e rendendolo un’opzione sempre più accessibile.

Si tratta della novità lanciata da Bwh Hotels Italia & Malta con myWO. Il progetto, già avviato in Francia, arriva ora in Italia, e vuole unire l’ospitalità alberghiera alla praticità di uno spazio attrezzato per la produttività: myWO trasforma infatti gli hotel in luoghi multifunzionali, aperti non solo agli ospiti, ma anche a chi vive nelle vicinanze e cerca un’alternativa pratica alla casa o al tradizionale ufficio. L’accesso agli spazi è gratuito, è richiesta solo una consumazione per gli utenti esterni, garantendo così un’esperienza completa e senza vincoli.

«Con myWO vogliamo offrire un nuovo modo di vivere gli spazi alberghieri, aprendoli non solo ai nostri ospiti, ma anche a professionisti, freelance e aziende che cercano un ambiente attrezzato per lavorare. Crediamo che il coworking in hotel possa diventare un punto di riferimento per chi ha bisogno di flessibilità senza rinunciare ai servizi e alla qualità dell’ospitalità – ha commentato Rosa Giglio, head of marketing and communication di Bwh Hotels Italia & Malta – Vogliamo creare ambienti dinamici, dove il lavoro si intreccia con il comfort, la creatività e la possibilità di connettersi con altre persone, rendendo il coworking più accessibile a tutti».

I servizi inclusi

Chi sceglie myWO avrà a disposizione: postazioni di lavoro con tavoli, sedute ergonomiche e prese di corrente, Wi-Fi gratuito e veloce per garantire connessioni affidabili, zone dedicate e riservate, per chi necessita di spazi silenziosi e concentrazione. Si trovano anche sale per riunioni di varie dimensioni, per incontri professionali e brainstorming. Il servizio bar e ristorazione prevede uno speciale menù myWO, ideale per colazioni, pranzi o snack.
Un ulteriore vantaggio è riservato inoltre ai soci Rewards, che potranno usufruire di uno sconto del 10% su tutto il menu myWO.

Dove trovarlo

Le strutture myWO sono presenti nelle grandi città, in posizioni strategiche vicino a stazioni e aeroporti, rendendole la scelta ideale per chi viaggia frequentemente. Allo stesso tempo, il progetto si estende anche a centri minori, situati in zone di passaggio facilmente raggiungibili, offrendo un’opportunità preziosa per chi è in movimento tutto il giorno e ha bisogno di un ambiente attrezzato e confortevole per lavorare. A supportare il progetto myWO diverse strutture di BWH Hotels Italia & Malta che hanno aderito. Tra queste, troviamo Etrusco Arezzo Hotel, Sure Hotel Collection by Best Western e il Best Western Hotel Blumarea a Castelsardo. Anche Lucca, Milano Cornaredo e Padova hanno aderito all’iniziativa con spazi dedicati all’interno del Best Western Grand Hotel Guinigi, Best Western Plus Hotel Le Favaglie e Best Western Plus Hotel Galileo Padova.

Il network si estende ulteriormente a Parma, Patti, Piacenza e Pordenone, dove il coworking prende vita in strutture come il Best Western Plus Hotel Farnese, Best Western Plus Hotel Terre di Eolo, Best Western Park Hotel e Best Western Plus Park Hotel Pordenone. Rapallo e Roma accolgono myWO rispettivamente nel Best Western Plus Tigullio Royal Hotel e nel Best Western Plus Hotel Universo, mentre Tivoli si aggiunge con l’Hotel Cristallo Relais, Sure Hotel Collection by Best Western.

Infine, anche Torino, Verona e Vicenza abbracciano il coworking in hotel, con spazi disponibili presso il Best Western Plus Executive Hotel and Suites, Best Western Hotel Turismo e Best Western Hotel Tre Torri.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

4 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

7 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

1 giorno ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago