Sette giorni di esperienze gastronomiche firmati Costa Crociere attendono gli ospiti, per una crociera nel Mediterraneo occidentale dedicata al cioccolato in tutte le sue declinazioni.
L’iniziativa è frutto della partnership tra Costa Crociere e Barry Callebaut, punto di riferimento nella produzione di cioccolato e cacao di alta qualità.
Maestri pasticceri di fama mondiale provenienti da Italia, Spagna, Francia e Germania – membri della Barry Callebaut Chocolate Academy e ambasciatori di Barry Callebaut – insieme al corporate Pastry & Bakery Chef di Costa, Riccardo Bellaera, saranno a bordo della nuova ammiraglia Costa Toscana, accompagnando gli ospiti in un viaggio nell’arte della pasticceria e del cioccolato.
Durante la settimana, gli amanti del cioccolato potranno: gustare piatti speciali a base di cioccolato a colazione, pranzo e cena; sperimentare attività a tema cioccolato offerte su tutta la nave: cocktail speciali nei bar, degustazioni di cioccolato fuso e persino trattamenti spa al cioccolato; incontrare i maestri pasticceri che, ogni giorno, sveleranno i loro segreti e proporranno degustazioni nel Colosseo della nave.
Durante l’itinerario – che prevede scali a Savona, Civitavecchia, Napoli, Ibiza, Valencia e Marsiglia – gli ospiti potranno godere di un’esperienza culinaria completa a bordo di Costa Toscana, che comprende i piatti e i menù dei tre chef Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León, la cucina creativa asiatica al Teppanyaki e al Sushino, e la pizza italiana.
I maestri pasticceri a bordo, oltre a Riccardo Bellaera, saranno Alberto Simionato, Philippe Bertrand, Carmelo Sciampagna, Antonia Majunke, Loretta Fanella, Ramon Morato.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…