LIFESTYLE

Naturopatia “women only”: weekend di benessere al femminile a Montecatini

Tre giorni di benessere al femminile: a Palazzo BelVedere di Montecatini Terme arriva il “Concordia Retreat”,  appuntamento women only all’insegna della naturopatia.

Si tratta di un occasione per vivere un momento di benessere al femminile con la guida di Milena Simeoni, fondatrice del network Lumen e naturopata esperta in Medicina tradizionale europea e mediterranea. In programma dal 23 al 26 novembre, negli spazi dell’hotel 5 stelle di Montecatini Terme ci sarà un percorso fatto di camminate purificanti, sessioni di yoga, attività olistiche e dieta riequilibrante.

L’hotel stesso è stato concepito e la sua offerta plasmata per seguire l’avvicendarsi delle stagioni, con feste ed eventi in corrispondenza di equinozi e solstizi, trattamenti benessere legati al contesto stagionale, proposte gastronomiche e decori interni a tema, tutto per portare “dentro l’hotel” i cicli della natura.

Il team della Home SPA di Palazzo BelVedere propone per la prima volta un retreat pensato per sole donne, una tre-giorni per nutrire l’energia femminile e riequilibrare anima e corpo.

Accompagnate da Milena Simeoni, le partecipanti potranno immergersi in un’esperienza fatta di trattamenti naturopatici, analisi riflessologiche con Fiori di Bach, massaggi e camminate purificanti, oltre a sessioni di condivisione come il cerchio emotivo (organizzato nel portificato bianco dell’hotel), lezioni di yoga e attività olistiche.

Anche il cibo accompagnerà il percorso di riequilibrio energetico, con piatti salutari preparati in base alle esigenze delle ospiti.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

11 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

14 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

5 giorni ago