The Retreat comprende quattro viali di casitas a due piani, con un totale di 144 camere e suite, tutte con vista sui rigogliosi giardini o sull’Oceano Atlantico. Gli ospiti possono godere di quattro piscine private, con aree riservate a famiglie e adulti. Nove suite contano anche su una piscina privata.
Il Ritz-Carlton Abama si trova sulla costa sud-ovest di Tenerife, offrendo vista sull’Oceano Atlantico e sull’isola di La Gomera. Situato sopra giardini tropicali su una scogliera, il resort offre accesso diretto alla spiaggia di Abama. Gli ospiti hanno inoltre accesso a un’esclusiva area fitness all’aperto.
«Siamo orgogliosi di presentare le nostre nuove esperienze Retreat e Club ai nostri ospiti. Abbracciando le ultime tendenze dell’industria del viaggio di lusso, introducendo elementi esperienziali e privilegiando le connessioni umane rispetto ai soli servizi, il nostro obiettivo è sicuramente quello di offrire l’esperienza di resort definitiva. La nuova area esclusiva del Club è stata progettata come un punto di incontro dove gli ospiti del Retreat possono conoscersi, connettersi e condividere attività e programmi ideati esclusivamente per loro e gestiti dai nostri Ambassador del Retreat dedicati», afferma Gregory de Clerck, general manager di The Ritz-Carlton Abama.
Gli ospiti del Retreat possono godere di una gamma di vantaggi e servizi esclusivi, tra cui presentazioni culinarie, quotidiani e riviste digitali gratuiti, stiratura di due capi per soggiorno, accesso al circuito wellness della spa e una bottiglia di cava in omaggio per ogni pranzo prenotato al ristorante “El Mirador”.
La colazione poi sarà à la carte sulla terrazza del Club, con vista sull’oceano, con un menu che mette in risalto i sapori locali dell’isola, includendo specialità come le uova alla canaria, pesce fresco locale, dolci artigianali e frutti tropicali della regione. Sono disponibili anche i classici internazionali, come uova alla Benedict, pancake o deliziosi french toast.
Gli ospiti del Retreat hanno inoltre accesso al nuovo Club, uno spazio all’aperto per rilassarsi e socializzare, con un servizio personalizzato grazie ai Retreat Ambassadors dedicati. Il Club offre diverse opzioni —The Terrace, The Kitchen e The Pantry—che propongono una varietà di presentazioni culinarie durante tutta la giornata. E si può sorseggiare un drink presso la piscina a sfioro.
Tra i ristoranti del resort figurano MB con due stelle Michelin di Martin Berasategui, la cucina innovativa di Akira Back Tenerife, il concetto di cucina vegetariana e a chilometro zero di Verde Mar e i sapori moderni influenzati dalla tradizione basca di Txoko. E non manca la cucina italiana al ristorante “Verona”.
Il design del Retreat trae ispirazione dal patrimonio tribale dei Guanci, l’antico popolo indigeno di Tenerife.
Progettate dallo studio londinese Hirsch Bedner Associates, le camere e le suite incorporano motivi che rendono omaggio al patrimonio naturale e culturale di Tenerife.
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…
Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…
Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…
Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…