Putrajaya, Moschea
Tourism Malaysia in collaborazione con Islamic Tourism Centre, Malaysian Association of Hotels e Malaysian Association of Hotel Owners (MAHO), annuncia il lancio dei pacchetti My Ramadan Experience, un programma di soggiorni che offre l’opportunità di immergersi nelle vivaci festività del Ramadan in Malesia.
Si tratta di pacchetti che includono un Iftar – ovvero il pasto serale consumato dai musulmani che interrompe il digiuno quotidiano durante il mese sacro del ramadan – gratuito per due, garantendo che le strutture incluse possiedano la certificazione “Halal Kitchen” del Dipartimento per lo sviluppo islamico della Malesia.
My Ramadan Experience racchiude poi anche una gamma di esperienze che invitano i partecipanti a esplorare i bazar del Ramadan, provare l’Iftar delle principali moschee, impegnarsi in programmi Iftar guidati dal governo/Ong, e prendere parte ad attività pratiche come cucinare il tradizionale bubur lambuk, piatto che simboleggia il vero spirito del Ramadan, un must durante il mese sacro, un pasto leggero condiviso dai frequentatori della moschea dopo le preghiere notturne.
Con un focus sia sui turisti locali che su quelli internazionali, il programma mira a evidenziare il fascino di visitare la Malesia durante questo mese sacro. Le città di Kuala Lumpur, Putrajaya e Selangor sono al centro della scena, offrendo un’esperienza culturale originale.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…