Categories: LIFESTYLE

Musica (e non solo) nel deserto: al via “Seven Wonders” a Ras Al Khaimah

L’emirato di Ras Al Khaimah lancia una nuova serie di eventi esperienziali ambientati nei suoi paesaggi naturali. Il dj internazionale Armin van Buuren darà il via a Seven Wonders il 24 ottobre con lo spettacolo Pillars of Creation.

Ambientato tra le dune dorate del deserto di Ras Al Khaimah, questo spettacolo sensoriale tra suono, luce e narrazione immersiva, offrirà un’esperienza fondendo natura, musica e tecnologia all’avanguardia.

Giovedì 24 ottobre, presso il resort Ritz-Carlton Ras Al Khaimah, Al Wadi Desert, Pillars of Creation sarà il simbolo della creatività e dell’innovazione nella musica. Un’espressione di come il suono possa nascere, trasformarsi e vivere in modi completamente nuovi. Questo concetto mira a catturare la grandezza e il mistero dello spazio, creando uno spettacolo dal vivo che reimmagina completamente il lavoro di Armin, per presentare una storia sulla creazione e su come la musica, come le stelle, si forma e continua a evolversi.

Limitata a soli 1.000 ospiti, questa speciale performance è l’anteprima esclusiva di Seven Wonders, una nuova serie di eventi esperienziali che si svolgeranno a Ras Al Khaimah nel 2025.

Commentando la sua nuova direzione artistica, Armin van Buuren ha dichiarato: «Ho ideato Pillars of Creation per offrire un’esperienza davvero innovativa, che va oltre il classico concerto. Il pubblico sarà immerso al centro di un cosmo in costante mutamento, mentre la mia musica trance si intreccia con vari generi, guidando gli spettatori in un viaggio multidimensionale. La narrazione unirà il fascino scientifico dello spazio e del tempo con le emozioni e le connessioni umane».

Seven Wonders unirà una serie di luoghi culturali e naturali a performance esclusive di artisti internazionali. L’evento si svolgerà nell’arco di sette settimane, con sette artisti di fama mondiale che si esibiranno in sette suggestive location all’aperto in tutto Ras Al Khaimah, rendendo omaggio alla topografia naturale dell’Emirato, con il mare, il deserto e le maestose montagne come sfondo, facendo conoscere luoghi come il deserto di Al Wadi, Al Jazeera Al Hamra, l’ultima città marinara preservata, e Dhayah Fort, l’unico forte collinare rimasto negli Emirati Arabi Uniti.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Francesco Poletti

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

1 giorno ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

1 giorno ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

1 giorno ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago