Categories: LIFESTYLE

Muraless Art Hotel, decolla il progetto “Adotta una stanza” nel Veronese

Il mecenatismo contemporaneo sbarca anche in hotel. A Verona con Muraless Art Hotel parte il progetto “Adotta una stanza”, dedicato alla struttura ricettiva che ha debuttato facendo dell’arte urbana il suo stile.

Il Muraless Art Hotel offre la possibilità di personalizzare con il proprio brand una delle sue 94 stanze tematiche che omaggiano il genio e l’eccellenza italiana in ogni settore: vino, opera lirica, cinema, motori, arte, architettura, design, storia, scienza, cibo, moda e musica.

Inaugurato lo scorso marzo a Castel d’Azzano, comune alle porte di Verona, Muraless Art Hotel punta a proiettare le eccellenze del Made in Italy nel mondo attraverso le sue stanze. E il progetto “Adotta una stanza” sintetizza in maniera quell’idea di mecenatismo 2.0 che ha spinto la proprietà a realizzare una riqualificazione urbana non con una comune ristrutturazione, ma con la creazione di una galleria d’arte che offre un’esperienza immersiva attraverso 94 stanze tematiche.

Il progetto nasce dall’imprenditore veronese Gianmaria Villa, che ha deciso di creare una nuova offerta, originale, in una città come Verona che è molto legata all’arte classica in senso generico. Con Muraless Art Hotel si realizza un incontro tra la novità del genere artistico unendola alle unicità “classiche” di cui è ricco il territorio.

Alle aziende partner è offerta dunque la possibilità di adottare una stanza personalizzandola con il proprio nome. Dai grandi classici dell’arte italiana alle scenografie e atmosfere della lirica, dalla storia dell’Antica Roma ai grandi Papi, dagli Etruschi ai grandi navigatori, fino al Dante Alighieri e ad alcuni celebri scienziati italiani, sono tanti gli elementi dell’eccellenza italiana immortalati nelle camere, compresi anche quelli gastronomici, quali la pizza, il gelato, il caffè, il tortellino, il Pandoro di Verona e i grandi vini.

Attraverso il progetto “Adotta una Stanza” le aziende possono assegnare il proprio nome per un anno o più alla stanza in cui maggiormente si immedesimano o dove si ritrovano in termini di produzioni e di stile.

Francesco Poletti

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

1 giorno ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

1 giorno ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

1 giorno ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago