Si comincia venerdì 23 ottobre, dalle 17 alle 18.30, con cinque storici dell’arte e archeologi responsabili delle collezioni museali che invitano il pubblico a condividere una riflessione sugli obiettivi dello sviluppo sostenibile individuati dall’Onu con l’Agenda 2030.
Le opere d’arte e i reperti archeologici scelti nel ricchissimo patrimonio dei Musei Reali saranno il punto di partenza.L’incontro avverrà in videoconferenza, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Sabato 24 ottobre, dalle 10, nell’ariosa cornice dei Giardini Reali, è possibile praticare yoga con una lezione all’aria aperta della durata di un’ora. Un’occasione unica per riscoprire sé stessi, riconnettendosi con la terra e l’ambiente circostante. In caso di maltempo la lezione si sposterà nella Sala da Ballo del secondo piano di Palazzo Reale. Ultimo appuntamento del mese di ottobre. Per prenotazioni e informazioni, 011 19560449 oppure info.torino@coopculture.it
Sabato 24 e domenica 25 ottobre l’itinerario Benvenuto a Palazzo! conduce alla scoperta delle sale di rappresentanza del primo piano di Palazzo Reale, con l’Armeria, la Cappella della Sindone e il restauro “a vista” dell’altare. Percorso della durata di un’ora per gruppi di massimo otto persone. Per la visita individuale, è possibile scaricare Mrt, l’app ufficiale dei Musei Reali, con l’audioguida completa di oltre 35 ascolti.
Sempre sabato e domenica, visite guidate alle Cucine Reali e all’Appartamento della Regina Elena condotte dai volontari dell’Associazione Amici di Palazzo Reale. I percorsi durano un’ora, con biglietto acquistabile alla cassa dei Musei Reali il giorno stesso.
Per i più piccoli, domenica dalle 10.30 alle 15.30 arriva l’orso Artoo ai Musei Reali per un percorso esperienziale unico: un’occasione ideata appositamente per le famiglie per conoscere l’arte attraverso la voce dei più piccoli. Prenotazione obbligatoria: artoo@artoobear.com
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…