La prima, Msc Europa, è oggi in costruzione nel cantiere di Saint-Nazaire, in Francia, e sarà consegnata entro il 2022.
Sarà la prima nave della flotta di Msc Crociere alimentata a Gnl, il gas naturale liquefatto, considerato il combustibile più pulito al mondo. Questo carburante sarà utilizzato anche durante l’ormeggio a Doha. Proprio perché ecologico, le emissioni saranno ridotte al minimo.
Le due navi da crociera accoglieranno tifosi e appassionati di calcio – con una capacità complessiva di 4.000 cabine – e saranno entrambe ormeggiate nel porto di Doha, offrendo ai visitatori una vista spettacolare sullo skyline di West Bay.
A disposizione degli ospiti ci saranno collegamenti con le principali infrastrutture e con la metropolitana di Doha attraverso bus navetta per accedere alle strutture sportive, alle zone dedicate e alle altre attrazioni qatariote.
«Siamo lieti che il Qatar abbia scelto le nostre navi mettendo a disposizione dei turisti che visiteranno il paese durante la prossima Coppa del Mondo in Qatar nel 2022 alloggi e servizi di alta qualità – ha detto Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises – L’evento sarà un’ulteriore opportunità per i turisti di tutto il mondo che arriveranno a Doha di poter provare l’esperienza internazionale che solo Msc Crociere sa offrire».
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…