ART&CULTURE

Milano veste Praga, ora gli street artist sono i bambini

Piccoli street artist crescono a Milano. A meno di un anno dall’inaugurazione di Milano veste Praga, la grande opera murale a cura di Czech Tourism, nel Giardino delle Culture del capoluogo meneghino, arriva un evento d’arte dedicato ai bambini.

Il grande murale, in omaggio al legame tra Italia e Cechia, è stato firmato da Solo&Diamond, e ora per tre weekend i più piccoli potranno scatenarsi con i colori su una parete ad hoc.

Inaugurato lo scorso luglio in via Morosini (Municipio4) a Milano, il grande murale degli street artist Solo&Diamond, dono di Czech Tourism alla città che ne ospita la sede italiana, sta per diventare lo sfondo di una nuova iniziativa dell’ente ceco di promozione turistica.

La gigantesca cartolina dalla capitale, cui un contest ha assegnato il nome emblematico di Milano veste Praga, farà da sfondo a Piccoli Artisti Crescono, al nastro di partenza proprio all’ombra del grande murale di via Morosini.

L’evento di animazione e divertimento dedicato ai piccoli milanesi e promosso nelle scuole dell’infanzia e primarie del Municipio 4 si terrà all’interno del Giardino delle Culture (non lontano da piazza Cinque Giornate), al cospetto dei grandi murale di Solo&Diamond e Millo, nei giorni 17, 20, 21, 22, 23, 24 giugno dalle 15 alle 19 e poi 18, 19, 25 e 26 giugno dalle 10.00 alle 19.00, un vero muro su misura (3×2 m) sarà a disposizione di giovani artisti in erba dai 3 ai 10 anni che, coordinati da animatrici e armati di colori atossici, potranno scatenare la propria fantasia. Un invito a spegnere i device elettronici e a lasciar viaggiare la creatività.

Marco Merli

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

3 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

7 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

1 giorno ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago