Ad aggiudicarsi la vittoria del concorso è stata Monica Frigento, milanese, che ha coniato lo slogan vincitore.
I tratti dominanti del grande murales che si può ammirare in via Morosini, al Giardino delle Culture, sono quelli dell’Art Nouveau di Mucha, nelle forme della principessa Libuse, un trait d’union tra il profilo rinascimentale del Museo Nazionale di Praga, delineato sullo sfondo, e i simboli, posti in primo piano, della città attuale, moderna e vivace, perfetta per le famiglie e per la generazione Z.
A salutare milanesi e visitatori dalla parete, a tinte molto vivaci, è una Praga up-to-date, giovane, inventiva, urban, alternativa, che meritava un titolo altrettanto creativo. Contestualmente al taglio del nastro era stata quindi lanciata la sfida: lo speciale concorso “Milano ha un nuovo murale, dagli un nome”, indetto da Czech Tourism per l’occasione. In palio, un weekend a Praga per due persone.
Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…
Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…