Ad aggiudicarsi la vittoria del concorso è stata Monica Frigento, milanese, che ha coniato lo slogan vincitore.
I tratti dominanti del grande murales che si può ammirare in via Morosini, al Giardino delle Culture, sono quelli dell’Art Nouveau di Mucha, nelle forme della principessa Libuse, un trait d’union tra il profilo rinascimentale del Museo Nazionale di Praga, delineato sullo sfondo, e i simboli, posti in primo piano, della città attuale, moderna e vivace, perfetta per le famiglie e per la generazione Z.
A salutare milanesi e visitatori dalla parete, a tinte molto vivaci, è una Praga up-to-date, giovane, inventiva, urban, alternativa, che meritava un titolo altrettanto creativo. Contestualmente al taglio del nastro era stata quindi lanciata la sfida: lo speciale concorso “Milano ha un nuovo murale, dagli un nome”, indetto da Czech Tourism per l’occasione. In palio, un weekend a Praga per due persone.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…