L’International Lgbt+ Travel Association tornerà dunque in Europa con il suo evento più importante e fin da ora partono le registrazioni internazionali. La 38ª Annual Global Convention è il principale evento di formazione e networking per il turismo Lgbt+, e nel capoluogo meneghino vedrà la prima edizione europea dopo Madrid nel 2014. Si daranno appuntamento i professionisti del turismo Lgbt+ provenienti da tutto il mondo, inclusi consulenti di viaggio, tour operator, influencer e rappresentanti di hotel e destinazioni.
Originariamente fissata per il 2020, la Convention ha dovuto essere riprogrammata a causa della pandemia. «Siamo entusiasti di poter finalmente celebrare la nostra lunga e proficua collaborazione con l’Italia e mostrare Milano, la città più cosmopolita e gay friendly del Paese – ha affermato il presidente e ceo di Iglta John Tanzella – Siamo amareggiati per il rinvio ma sappiamo che la conferenza del 2022 sarà ancora più significativa per la destinazione. L’evento si concentrerà su strategie di business inclusive e le opportunità di networking per supportare il futuro successo del nostro settore».
Il progetto della Convention è in lavorazione da tre anni, in collaborazione con Enit (che ha anche aderito al Protocollo Diversity e Inlcusion) e Comune di Milano, si terrà presso Unahotels Expo Fiera Milano e comprenderà un workshop in collaborazione con Jacobs Media Group, che prevede appuntamenti individuali, sessioni educative e altri eventi di networking.
«Non abbiamo mai vacillato nel nostro impegno per portare Iglta a Milano», ha dichiarato Maria Elena Rossi, direttore marketing e promozione dell’Enit. «Nel 2022, i partecipanti scopriranno più innovazione nelle nostre offerte turistiche e una maggiore enfasi sulle esperienze di qualità che uniscono Milano e l’area circostante».
«Il Comune di Milano non vede l’ora di accogliere Iglta», ha affermato Luca Martinazzoli, direttore generale di Milano&Partners. «Sarà un’opportunità unica per accogliere la comunità Lgbt+, forza trainante e positiva nel settore del turismo. Milano mostrerà il suo atteggiamento inclusivo, sfruttando la comunità locale per rendere ogni momento di Iglta un’esperienza milanese unica».
“Questa Convention in Italia sarà la chiave per andare avanti con un nuovo mondo di viaggi post-pandemia – ha affermato Alessio Virgili, presidente di Aitgl – Associazione Italiana Turismo Gay e Lesbian – Promuovere i viaggi Lgbt+ e ospitare questo evento è un’opportunità unica di business e formazione per l’Italia e il nostro settore dei viaggi. Il Paese riceve 2,7 miliardi di euro dai viaggi Lgbt+, e siamo orgogliosi che l’evento Iglta darà alle nostre imprese gli strumenti per accoglierli al meglio, così da poter continuare a far crescere questo mercato a Milano e in tutta Italia».
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…