TRAVEL DIFFERENT

Mauritius on the beach: a ciascuno il suo paradiso vista mare

Quando si dice, mare da cartolina: tra sabbia bianca, acqua limpida e panorami tropicali, Mauritius può ben interpretare questo immaginario collettivo.

Ma non di solo relax è fatta la vacanza sull’isola nel cuore dell’Oceano Indiano. Esiste una spiaggia per ogni tipo di viaggiatore, che sia in cerca di riposo, sport acquatici o romanticismo. Eccone cinque.

Mont Choisy

Per gli amanti del nuoto e delle attività in famiglia ecco una distesa di sabbia fine incorniciata da alberi di casuarina: Mont Choisy è una delle spiagge più lunghe dell’isola. Le sue acque calme e turchesi la rendono perfetta per nuotare e praticare snorkeling in sicurezza. Si trova a 30 minuti dalla capitale, e questa baia accoglie ristoranti tipici e attività acquatiche, per una giornata di relax con tutta la famiglia.

St Felix

Nella costa sud dell’isola si trova questa spiaggia incontaminata, incorniciata da palme di cocco e caratterizzata da un mare turchese. Le correnti possono essere intense, ma la sua sabbia dorata si presta a lunghe passeggiate rilassanti e picnic al tramonto. Ecco un rifugio di serenità per chi desidera allontanarsi dalle mete più turistiche.

Jardin Telfair

Nascosta a Souillac, questa spiaggia selvaggia è un angolo segreto da scoprire. Tra la vegetazione tropicale e i sentieri che conducono a un affaccio sull’oceano, è ideale per chi cerca una fuga romantica o il posto per un picnic vista mare.

Belle Mare

Ecco la spiaggia per chi ama l’alba e la natura. Con i suoi sei chilometri di sabbia, Belle Mare accoglie per una passeggiata mattutina mentre il sole sorge sull’Oceano Indiano. Qui ci si può rilassare all’ombra delle casuarine o avventurarsi in sport acquatici come snorkeling e immersioni. Gli appassionati di golf troveranno anche campi esclusivi nelle vicinanze.

Le Morne

Ai piedi della leggendaria montagna Le Morne, questa spiaggia offre una brezza perfetta per il kitesurf. Dopo un’escursione in vetta, ci si può rilassare sulla sabbia bianca e godere i colori del tramonto che tingono il cielo di sfumature dorate e rosate.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Francesco Poletti

Recent Posts

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

6 ore ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

6 ore ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

1 giorno ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

1 giorno ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

1 giorno ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

4 giorni ago