Categories: ANOTHER ITALY

Maschere, balli e teatro di strada: tutto pronto per il Carnevale Amalfitano

Sono in arrivo tre giorni di grande festa per il Carnevale Amalfitano, che porta nel centro storico teatro di strada, show, sfilate, mascotte e maghi in un’esplosione di colori e fantasia tra Arsenale, Piazza Duomo e Piazza della Bussola.

Anche l’Hogwarts Express è pronto al binario 9 e ¾ per condurre gli ospiti nel magico mondo di Harry Potter, tra potenti maghi, incantesimi e pozioni. E ancora mascotte, artisti di strada, sfilate, balli, musica e spettacoli per famiglie.

Il Carnevale Amalfitano, promosso dal Comune di Amalfi, è in programma dal 2 al 4 marzo. Allegria è la parola d’ordine: per tre giorni Amalfi si colorerà invitando tutti, grandi e piccini, ad indossare la più bella maschera e scendere in strada. Piazza della Bussola, l’Antico Arsenale della Repubblica e la scala monumentale del Duomo si animeranno con show ed esibizioni diffuse.

Si parte domenica 2 marzo 2025 alle ore 11.30 in Piazza della Bussola con lo spettacolo di Circo Teatro Urbano e Comedy Show con i Nani Rossi e il loro teatro di strada.

Lunedì 3 marzo 2025, come da tradizione, alle ore 16 in Piazza Duomo ci sarà l’esibizione dei gruppi di ballo del Gran Carnevale Maiorese, la sfilata e premiazione delle Mascherine Amalfitane, in compagnia delle Mascotte di Inside Out. Speciale “family experience” martedì 4 marzo alle ore 10.30 all’Arsenale della Repubblica con l’Accademia dei Maghi. Tutti i bimbi potranno vestire i panni dei maghi delle quattro case più famose al mondo, partecipare ad una lezione di incantesimi e pozioni e altro, ricevendo infine una bacchetta magica e l’attestato di Aspirante Mago. Lo show si svilupperà in due turni (il primo alle ore 10.30 e il secondo alle 11.45) per permettere a tutti i bimbi di partecipare.

Prosegue poi la collaborazione con il Gran Carnevale di Maiori, tra i carnevali storici d’Italia, che quest’anno celebra la sua 51esima edizione, in un legame consolidato tra i due Comuni, facendo del Carnevale in Costa d’Amalfi un punto di attrazione.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Marco Merli

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

1 giorno ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

1 giorno ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

1 giorno ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago