ANOTHER ITALY

Maschere, balli e teatro di strada: tutto pronto per il Carnevale Amalfitano

Sono in arrivo tre giorni di grande festa per il Carnevale Amalfitano, che porta nel centro storico teatro di strada, show, sfilate, mascotte e maghi in un’esplosione di colori e fantasia tra Arsenale, Piazza Duomo e Piazza della Bussola.

Anche l’Hogwarts Express è pronto al binario 9 e ¾ per condurre gli ospiti nel magico mondo di Harry Potter, tra potenti maghi, incantesimi e pozioni. E ancora mascotte, artisti di strada, sfilate, balli, musica e spettacoli per famiglie.

Il Carnevale Amalfitano, promosso dal Comune di Amalfi, è in programma dal 2 al 4 marzo. Allegria è la parola d’ordine: per tre giorni Amalfi si colorerà invitando tutti, grandi e piccini, ad indossare la più bella maschera e scendere in strada. Piazza della Bussola, l’Antico Arsenale della Repubblica e la scala monumentale del Duomo si animeranno con show ed esibizioni diffuse.

Si parte domenica 2 marzo 2025 alle ore 11.30 in Piazza della Bussola con lo spettacolo di Circo Teatro Urbano e Comedy Show con i Nani Rossi e il loro teatro di strada.

Lunedì 3 marzo 2025, come da tradizione, alle ore 16 in Piazza Duomo ci sarà l’esibizione dei gruppi di ballo del Gran Carnevale Maiorese, la sfilata e premiazione delle Mascherine Amalfitane, in compagnia delle Mascotte di Inside Out. Speciale “family experience” martedì 4 marzo alle ore 10.30 all’Arsenale della Repubblica con l’Accademia dei Maghi. Tutti i bimbi potranno vestire i panni dei maghi delle quattro case più famose al mondo, partecipare ad una lezione di incantesimi e pozioni e altro, ricevendo infine una bacchetta magica e l’attestato di Aspirante Mago. Lo show si svilupperà in due turni (il primo alle ore 10.30 e il secondo alle 11.45) per permettere a tutti i bimbi di partecipare.

Prosegue poi la collaborazione con il Gran Carnevale di Maiori, tra i carnevali storici d’Italia, che quest’anno celebra la sua 51esima edizione, in un legame consolidato tra i due Comuni, facendo del Carnevale in Costa d’Amalfi un punto di attrazione.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Marco Merli

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

13 ore ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

13 ore ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

13 ore ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

15 ore ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

1 giorno ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

2 giorni ago