TRAVEL DIFFERENT

Maldive adrenaliniche: la scelta giusta è il resort Siyam World

Divertimento e adrenalina alle Maldive per chi vuole vivere la destinazione in modo insolito: si può fare al Siyam World, resort all inclusive a cinque stelle inaugurato un anno fa, che sorge su un’isola maldiviana di 54 ettari sull’atollo di Noonu.

Siyam World Maldives offre agli ospiti esperienze inusuali per una vacanza alle Maldive, dal parco acquatico galleggiante al primo ranch di cavalli in un resort nella destinazione. A circa 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Velana, conta su 19 tipologie di sistemazioni che vanno da 89 a 3.000 mq, da ville nel verde con piscina e suite sulla spiaggia fino alle ville sull’oceano complete di scivoli d’acqua, fino alla Beach House Collection, con il Grand Water Pavilions e il Palace.

E ora tra le varie attività di fitness e benessere, escursioni, sport acquatici, arrivano gli adrenalinici Seabreachers, le moto d’acqua semi-sommergibili, “la prima e-bike d’acqua al mondo” Hydrofoiler XE-1 di Manta5 e una nuova flotta di Mini Moke personalizzate: tre modi per vivere le Maldive fuori dagli schemi.

Con le linee aerodinamiche di un jet da caccia e lo scafo che ricorda la forma di uno squalo, il Seabreacher si muove più come un aereo che come una moto d’acqua, e può saltare, tuffarsi sott’acqua, tagliare le onde e ruotare a 360 gradi sull’acqua. Il tettuccio in acrilico e gli oblò sottomarini offrono al pilota e ai passeggeri una visuale completa, mentre il motore da 260 CV consente al mezzo di “volare” sull’acqua a una velocità fino a 80 chilometri all’ora.

Siyam World Maldives, Hydrofoiler

Chi preferisce un’attività più tranquilla può provare la Manta5 Hydrofoiler XE-1, la prima e-bike acquatica con aliscafo. In grado di raggiungere una velocità di 20 chilometri orari, questi mezzi si muovono senza emissioni, senza scia e con rumore ridotto al minimo, sfruttando la stessa tecnologia delle imbarcazioni dell’America’s Cup.

Siyam World Maldives, Mokes

Infine, tornando sulla terraferma, gli ospiti che soggiornano al The Beach House Collection possono ora esplorare i sentieri dell’isola a bordo della loro Mini Moke personalizzata. Riproposta recentemente e rilanciata come primo marchio di auto storica convertita completamente all’elettrico, la piccola vettura scoperta basata sulla Mini – conosciuta anche come spiaggina – è di fabbricazione britannica con tocchi contemporanei. Ogni Mini Moke di Siyam World è dotata infatti di un sistema audio integrato e prende il nome da una band leggendaria e “a colori”, “Green Day”, “Red Hot Chilli Peppers” e “Pink Floyd”.

 

Redazione

Recent Posts

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

3 giorni ago

Neve slow, dieci ciaspolate dalle Alpi fino agli Appennini

Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…

3 giorni ago

Mercatini, il must di Natale. <br>Le mete giuste in Europa

Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…

3 giorni ago

Cineturismo in Scozia: quando il paesaggio è tutto un set

Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…

3 giorni ago

A Roma riapre il museo d’arte contemporanea Macro con dedica alla Città Eterna

Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…

4 giorni ago

Umbria a effetto “Uau”: 200 artigiani uniti per tour tra botteghe

Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…

4 giorni ago