Già patron del ristorante Berton Milano e Berton al Lago sul lago di Como, ora lo chef stella Michelin scende nei fondali maldiviani, proponendo una carta che mescola sapori italiani a tocchi internazionali, tra sue creazioni icone e nuove proposte ispirate dall’arcipelago. E italiano, nel resort 5 stelle adults only inaugurato nel 2019 da Azemar, è anche il resident chef, Alessandro Sciarrone.
La sala di H2O si trova a sei metri di profondità, circondata da ampie vetrate immerse nei fondali corallini della laguna che consentono agli ospiti di cenare circondati dalla flora e dalla fauna sottomarine, con un panorama sottomarino a 360 gradi. Il ristorante si raggiunge con un breve tragitto in barca, conta una ventina di coperti ed è aperto anche agli ospiti di altri resort vicini.
Pranzo e cena sono i due menù proposti: Berton, friuliano e formatosi in brigata con Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse, ha voluto miscelare sapori tricolori con suggestioni locali, e così si potrà scegliere per esempio tra tra brodetto di pesce, parmigiana di melanzane, risotti e aragosta locale o dessert a base di papaya, cocco e frutto della passione. Il tutto, con un “music pairing”, ovvero un accompagamento musicale ispirato dalle portate.
Made in Italy è anche il design: gli arredi di H2O sono stati infatti realizzati dal brand veneto Lago che ha già collaborato con Azemar alle Maldive: colori scuri, tavoli sospesi su sottili gambe di vetro e rivestiti da piastrelle in ceramica dipinte a mano, pensati per esaltare i colori della scenografia naturale marina in cui gli ospiti saranno immersi.
E sono già pronti anche i pacchetti speciali wedding e proposal, per chi avesse il desiderio di fare la propria proposta di matrimonio, o anche dire sì, a due passi dalla barriera corallina.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…