LIFESTYLE

Luna di miele dai Caraibi alle Maldive: la riscossa post Covid

Via libera alle lune di miele da sogno. Dopo essere stati costretti a rinunciare al desiderato viaggio di nozze o a scegliere mete non più accessibili a causa delle restrizioni legate alla pandemia, ora i neo-sposi italiani sono pronti a programmare di nuovo in grande il viaggio della vita.

Ecco quanto segnala il Libro bianco del matrimonio, pubblicato da Matrimonio.com in collaborazione con Google ed Esade Business School, secondo cui più della metà delle coppie italiane è pronta a partire nei giorni immediatamente successivi alla cerimonia, scegliendo un viaggio di nozze della durata media di 14 giorni.

E a confermare questa tendenza arrivano anche i dati Club Med relativi ai viaggi di nozze del 2023 che rivelano quali sono le mete preferite dagli italiani per iniziare al meglio la propria vita a due. Al primo posto ci sono le isole caraibiche di Turks and Caicos con Turkoise che, a oggi, conta il 25% delle prenotazioni. Il Club Med Turkoise, situato a Grace Bay of Providenciales, località designata come “Best Beach of the World” ai Traveller’s Choice Awards 2022 di TripAdvisor, è considerato una delle migliori destinazioni al mondo per gli sport acquatici.

In seconda posizione si trova un’altra delle destinazioni amate dalle coppie, le Maldive, con i resort di Kani e Finolhu, che valgono rispettivamente al 20% e al 7% delle prenotazioni. Il resort di Kani, affacciato su due chilometri di spiaggia privata, ha al suo interno anche un’area Exclusive Collection, con suite costruite su palafitte con accesso privato all’oceano, in grado di garantire un’esperienza intima e romantica ai loro ospiti.

Le Ville di Finolhu, con terrazza con piscina privata e affaccio diretto sull’oceano, con vista sul sole che sorge o sul tramonto, permettono di vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura. Il soggiorno è adatto anche alle coppie più sportive, che possono praticare sci nautico, trapezio, immersioni, kayak, vela, attività in piscina, surf e stand up paddle.

Chiudono il podio, in terza posizione, le Seychelles con il Club Med Seychelles Resort Exclusive Collection, sull’isola privata di Sainte Anne che vale il 14% delle prenotazioni per i novelli sposi.

Inoltre Columbus Isle, resort Premium All Inclusive alle Bahamas, ha appena riaperto e si è rinnovato con una proposta ricca di attività, una nuova esperienza di food e una nuova spa sulla spiaggia per massaggi vista mare. Considerato uno dei siti più belli al mondo per gli sport subacquei, con 30 hotspot di immersione altamente scenografici, Columbus Isle permette di scoprire il variegato ecosistema sottomarino in molteplici modi. Oltre al diving e allo snorkeling, sono previste infatti anche escursioni in vela, dove può capitare di incrociare i delfini selvatici, wing foil, sci nautico, kayak e wakeboard.

Redazione

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

23 ore ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

23 ore ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

1 giorno ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

1 giorno ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

2 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

2 giorni ago