Il nuovo video promozionale di Turismo de Lisboa presenta il nuovo percorso di Urban Art che sorprende con vere opere d’arte all’aperto che sono praticamente ad ogni angolo della città: Alta de Lisboa, Bairro Alto, Amadora, Loures, Entrecampos, Marvila, Parque das Nações, Monsanto e Barreiro sono alcuni dei luoghi presenti nel video che mostra Lisbona da un punto di vista inedito: quello dell’Arte Pubblica e Urbana.
La città, che già brilla di luce propria è arricchita dai colori, dalle sculture, dai disegni e dalle tecniche innovative degli artisti che ne sono stati ispirati. Alcuni di loro, i cui lavori sono riportati nel video, come Vhils, PichiAvo o Bordallo II, hanno ricevuto notevoli riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, e allestito numerose mostre.
Che si tratti di edifici pubblici o strutture private, non mancano le possibilità di organizzare anche un’intera giornata di tour della città sulle orme gli interventi degli artisti. Di particolare attrazione è il Panorântico de Monsanto, a Quinta do Mocho e la “Cidade da BD” (Amadora) dove è impossibile rimanere indifferenti alle opere presenti.
La città há una lunga tradizione di valorizzazione dell’arte urbana, grazie anche all’azione del Gau – Galeria Arte Urbana che promuove questo genere di espressione artística da molti anni oramai a Lisbona.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…