La bicicletta è un mezzo molto piacevole per spostarsi a Lisbona, ma non solo, la velocità con cui si viaggia permette di avere una prospettiva unica e diversa, che si tratti di quartieri, architettura o lungo fiume. Attualmente, ci sono più di 90 km di rete ciclabile a Lisbona, ma si prevede che raggiungerà i 200 km di rete entro il 2021. Lisbona incoraggia e invita l’uso quotidiano della bicicletta, nonostante le sue 7 colline così caratteristiche e conosciute a livello internazionale.
In effetti è possibile spostarsi da Cais do Sodré ad Algés attraverso la prima pista ciclabile che conduce in riva al fiume. In direzione opposta, fino al Parque das Nações, si trovano altri 16 km di bicicletta. Per i più avventurosi c’è sempre un percorso tra i quartieri e vicoli o gli ampi viali che portano a Campo Grande.Per gli amanti della natura o per chi vuole trascorrere una giornata ben trascorsa a Monsanto, un’area verde all’interno della città, Lisbona offre circa 40 km di piste ciclabili.
Quest’anno la città è la “Capitale Verde Europea” e nel 2021 sarà la “Capitale della Bicicletta”. Lisbona si conferma polo di attrazione per il turismo internazionale attento al turismo responsabile e sostenibile.
Doha diventa una destinazione "digitale": accade nel popolare videogame Fortnite, dove Qatar Airways ha lanciato…
Ritmo slow, panorami che scorrono fuori dal finestrino, relax e incontri ravvicinati con il paesaggio:…
Rendere le montagne del Friuli Venezia Giulia sempre più accessibili, accoglienti e fruibili da tutti:…
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…