LIFESTYLE

L’hotel degli artisti: nella capitale belga apre il nhow Brussels Bloom

Il brand lifestyle e unconventional nhow di Nh Hotel Group continua la sua espansione e presenta il suo settimo hotel. Si tratta del Brussels Bloom, struttura in cui ogni piano è dedicato a una forma d’arte diversa, incluso quello progettato dalla nota designer londinese Jessica Thacker.

Situato nel quartiere Botanique, il centro culturale di Bruxelles, l’hotel sarà un luogo dove i viaggiatori business, leisure e gli artisti condivideranno la loro passione per l’arte e troveranno nuove ispirazioni. È un hub creativo, un luogo dove si incontrano diversi tipi di creatività, proprio come si incontrano persone diverse tra gente del posto, turisti e viaggiatori d’affari.

Le camere sono decorate come lo studio di un artista: entrando si è accolti da un’esplosione di colori e stampe. Ogni camera è decorata con un quadro diverso; i bagni si ispirano invece alla camera oscura di un fotografo.

La junior art suite del nuovo nhow Brussels Bloom

Usciti dall’ascensore, si è completamente immersi in un tema artistico specifico. Jessica Thacker, artista londinese, ha già  interpretato il settimo piano con i suoi dipinti astratti ispirati alla musica.

Oltre alle 305 camere, l’hotel dispone di 12 sale riunioni che possono ospitare fino a 350 persone circa. Gli ospiti possono fare colazione nel ristorante della struttura o gustare un drink e street-food al bar. Diezijner x With Jeej ha decorato le pareti, i pilastri e la station cheat Day, in cui è possibile gustare ogni tipo di pancake e waffle circondati da graffiti.

Jeroen van der Knaap di With Jeej afferma: «Mi è piaciuto molto occuparmi dell’area breakfast del ristorante mentre l’hotel era ancora in ristrutturazione e avere piena libertà di trasformare il momento della colazione in un’esperienza creativa».

Ci si può anche allenare al nhow Brussels Bloom: all’ottavo piano, infatti, c’è una palestra completamente attrezzata che offre una bellissima vista sulla città. E gli ospiti più creativi possono addirittura ordinare, tramite il servizio in camera, un cavalletto e un kit per pitturare e dare libero sfogo alla loro fantasia durante il soggiorno.

Redazione

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

1 giorno ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

1 giorno ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

1 giorno ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

1 giorno ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

3 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

3 giorni ago