Fino al 30 gennaio 2024 va infatti in scena Manar Abu Dhabi, un’iniziativa di Public Art Abu Dhabi, che trasformerà i panorami naturali della città con una serie di ipnotiche mostre di arte luminosa.
Con il tema “Grounding Light”, la mostra presenterà oltre 35 nuove commissioni site-specific e sculture di luce, proiezioni e opere d’arte immersive di artisti come Alaa Edris, Carsten Höller, Groupe F, Mohammed Kazem, Rafael Lozano-Hemmer, Samia Halaby, teamLab e altri.
Manar Abu Dhabi si estenderà in tutta la città attraverso luoghi chiave come Lulu Island, Corniche Road, Samaliayah Island, Fahid Island, le mangrovie di Jubail, Saadiyat Island e le mangrovie orientali.
Manar Abu Dhabi illuminerà gli arcipelaghi e le mangrovie della capitale degli Emirati Arabi Uniti dal 15 novembre 2023 al 30 gennaio 2024, con una mostra di nuove commissioni e sculture luminose site-specific, proiezioni e opere d’arte immersive di artisti locali e internazionali.
L’edizione inaugurale di Manar (parola araba che significa “faro”) offrirà a residenti e visitatori l’opportunità di confrontarsi con originali opere d’arte e di sperimentare il potere trasformativo della luce. I visitatori potranno intraprendere un viaggio artistico di 2,3 chilometri attraverso Al Samaliyah, assistere a uno spettacolo di droni ispirato al museo Saadiyat Cultural District su Saadiyat ed esplorare le ipnotiche esposizioni su Lulu.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…