LUXURY

Le migliori Spa del mondo contro l’ansia da Blue Monday

Lo chiamano Blue Monday, lunedì triste, cade il terzo lunedì del mese di gennaio – quindi lunedì 17 nel 2022  ed è, o dovrebbe essere, il giorno appunto più triste e malinconico dell’anno.

Dicono che sia stato calcolato scientificamente all’Università di Cardiff nel 2005. Non sappiamo se si tratta davvero di un’equazione provata o dell’ennesima trovata di marketing, ma delle certezze cui aggrapparci le abbiamo. Intanto, arriva subito così, all’inizio dell’anno, e abbiamo altri 11 mesi abbondanti per dimenticarlo. E poi possiamo sempre combattere lo sconforto pensando alla prossima vacanza, e quale antidoto migliore al freddo invernale che lasciarsi coccolare in una spa?

Siamo anche fortunati, perché non abbiamo bisogno di volare necessariamente lontano. Nove delle migliori spa del mondo si trovano infatti in Italia. Lo dice Condé Nast Johansens, che ha appena lanciato la sua nuova Guida Luxury Spas 2022. Il volume propone un viaggio all’insegna del benessere tra le migliori Spa al mondo frutto della selezione dei suoi local expert. Una carrellata di trattamenti beauty esclusivi ed esperienze wellness in location che già da sole valgono il viaggio, per chi desidera vivere un’esperienza rigenerante per corpo e mente, di cui mai come ora avremmo decisamente tutti bisogno.

Per scegliere la meta della prossima vacanza benessere ci si può lasciar guidare dalle novità, sono dieci le new entry nel mondo, in una selezione che raccoglie strutture ai quattro angoli del pianeta, suddivise per America, Asia, Europa&Mediterraneo e Oceano Indiano, per un totale di tredici Paesi.

E l’Italia si distingue con ben 9 spa, tra cui una new entry, il Grand Hotel Victoria Concept & Spa sul Lago di Como, un palazzo in stile Liberty del XIX secolo con la sua Erre Spa di 1200 mq, completa di piscina coperta da venti metri. Le altre luxury spa premiate nel Bel Paese sono: Adler Lodge Alpe e Adler Lodge Ritten sulle Dolomiti, Adler Spa Resort Balance e Adler Spa Resort Dolomiti a Ortisei, Adler Spa Resort Thermae in Toscana in Val d’Orcia, il Lefay Resort & Spa Lago di Garda e il Lefay Resort & SPA Dolomiti e Lido Palace a Riva del Garda.

Per orientarsi e scegliere la soluzione migliore per sè, nella guida è presente anche un glossario, che spiega il significato di tutti i trattamenti, tecniche e discipline.

Mariangela Traficante

Recent Posts

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

3 giorni ago

Neve slow, dieci ciaspolate dalle Alpi fino agli Appennini

Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…

3 giorni ago

Mercatini, il must di Natale. <br>Le mete giuste in Europa

Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…

3 giorni ago

Cineturismo in Scozia: quando il paesaggio è tutto un set

Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…

3 giorni ago

A Roma riapre il museo d’arte contemporanea Macro con dedica alla Città Eterna

Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…

4 giorni ago

Umbria a effetto “Uau”: 200 artigiani uniti per tour tra botteghe

Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…

4 giorni ago