LUXURY

Le Maldive più profonde: crociera tra atolli e coralli con il biologo marino

Le Maldive sono un paradiso naturale da scoprire e lo si può fare anche in una forma ancor più affascinante, in una crociera tra le isole e i fondali con il biologo marino.

Si tratta della proposta del tour operator Kel 12 che ha pensato a un viaggio speciale: scoprire le Maldive a bordo di una barca, accompagnati da un biologo marino e National Geographic Explorer che saprà svelare i segreti del mare e dell’incredibile fauna che lo abita, per assaporare al meglio l’atmosfera e i segreti di questo luogo unico.

Si potrà così vivere il mare a contatto diretto, dedicando tempo allo snorkeling e alle immersioni, avventurandosi su spiagge deserte e incontaminate, immergendosi tra pesci e coralli variopinti, il tutto a bordo di uno yacht di lusso, il Conte Max.

Si parte dall’Italia con volo di linea Turkish Airlines e si raggiunge Malé, da cui ci si trasferisce a bordo dell’imbarcazione per iniziare la navigazione tra gli atolli.

Lo yacht, costruito nel 2004 e completamente ristrutturato nel 2018, dispone di nove cabine: il numero limitato di ospiti a bordo e la cura degli ambienti garantiscono un viaggio di lusso e comfort.

Si parte così alla scoperta delle isole coralline in un itinerario che abbraccia i classici atolli o le rotte meno battute e può essere definito prima della partenza con il capitano dell’imbarcazione, in base alle condizioni meteo.

La presenza di un esperto biologo marino e National Geographic Explorer è un elemento speciale che caratterizza questa crociera: un’occasione per scoprire i segreti della fauna e flora marina. L’equipaggio di bordo è poi composto di 8 persone più 3 guide marine.

Sono previste tre uscite giornaliere per esplorare la barriera e i fondali, con discese per visitare le isole abitate e conoscere la popolazione locale, oppure immergersi nel silenzio di isole deserte e incontaminate.

I siti per le immersioni e per lo snorkeling sono vari: ci si immerge lungo i reef dove si ammirano coralli multicolore e squali e pesci di varie tipologie, o sulle thilas, cioè su secche caratterizzate da anfratti, grotte e canyons. Tutte esperienze durante le quali ci si imbatterà negli incontri con pesci di barriera, tartarughe, napoleoni, mante, squali di diversi tipi, barracuda e coralli.

Il trattamento è di pensione completa a bordo, con una cucina che si basa su piatti italiani e internazionali e pesce fresco, con servizio a buffet o ai tavoli; verrà organizzata anche una cena in spiaggia.

Il viaggio ha una durata di 10 giorni, e sono previste due partenze: dal 12 al 21 ottobre 2024 e dal 28 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, con un numero di partecipanti che va da un minimo di 10 a un massimo di 16 persone.

La foto pubblicata è stata inviata da Ferdeghini Comunicazione, ufficio stampa Kel 12
Redazione

Recent Posts

Dai fiamminghi all’AI: a Bruges apre Brusk, nuova open house dell’arte

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

10 minuti ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

10 minuti ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

1 giorno ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

1 giorno ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

1 giorno ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

4 giorni ago