LUXURY

Le Maldive più profonde: crociera tra atolli e coralli con il biologo marino

Le Maldive sono un paradiso naturale da scoprire e lo si può fare anche in una forma ancor più affascinante, in una crociera tra le isole e i fondali con il biologo marino.

Si tratta della proposta del tour operator Kel 12 che ha pensato a un viaggio speciale: scoprire le Maldive a bordo di una barca, accompagnati da un biologo marino e National Geographic Explorer che saprà svelare i segreti del mare e dell’incredibile fauna che lo abita, per assaporare al meglio l’atmosfera e i segreti di questo luogo unico.

Si potrà così vivere il mare a contatto diretto, dedicando tempo allo snorkeling e alle immersioni, avventurandosi su spiagge deserte e incontaminate, immergendosi tra pesci e coralli variopinti, il tutto a bordo di uno yacht di lusso, il Conte Max.

Si parte dall’Italia con volo di linea Turkish Airlines e si raggiunge Malé, da cui ci si trasferisce a bordo dell’imbarcazione per iniziare la navigazione tra gli atolli.

Lo yacht, costruito nel 2004 e completamente ristrutturato nel 2018, dispone di nove cabine: il numero limitato di ospiti a bordo e la cura degli ambienti garantiscono un viaggio di lusso e comfort.

Si parte così alla scoperta delle isole coralline in un itinerario che abbraccia i classici atolli o le rotte meno battute e può essere definito prima della partenza con il capitano dell’imbarcazione, in base alle condizioni meteo.

La presenza di un esperto biologo marino e National Geographic Explorer è un elemento speciale che caratterizza questa crociera: un’occasione per scoprire i segreti della fauna e flora marina. L’equipaggio di bordo è poi composto di 8 persone più 3 guide marine.

Sono previste tre uscite giornaliere per esplorare la barriera e i fondali, con discese per visitare le isole abitate e conoscere la popolazione locale, oppure immergersi nel silenzio di isole deserte e incontaminate.

I siti per le immersioni e per lo snorkeling sono vari: ci si immerge lungo i reef dove si ammirano coralli multicolore e squali e pesci di varie tipologie, o sulle thilas, cioè su secche caratterizzate da anfratti, grotte e canyons. Tutte esperienze durante le quali ci si imbatterà negli incontri con pesci di barriera, tartarughe, napoleoni, mante, squali di diversi tipi, barracuda e coralli.

Il trattamento è di pensione completa a bordo, con una cucina che si basa su piatti italiani e internazionali e pesce fresco, con servizio a buffet o ai tavoli; verrà organizzata anche una cena in spiaggia.

Il viaggio ha una durata di 10 giorni, e sono previste due partenze: dal 12 al 21 ottobre 2024 e dal 28 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, con un numero di partecipanti che va da un minimo di 10 a un massimo di 16 persone.

La foto pubblicata è stata inviata da Ferdeghini Comunicazione, ufficio stampa Kel 12
Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

22 ore ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

22 ore ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago