Sulla base di questi valori, la compagnia di navigazione è da sempre molto amata dalla comunità Lgbtq+, anche grazie all’accoglienza e all’attenzione per ogni singolo ospite.
Tra le numerose coppie Lgbtq+ che hanno viaggiato con Ncl, anche i travel blogger toscani Giovanni e Filippo, sui social Ippo e Dixon, sono partiti per una crociera gay friendly a bordo della Norwegian Getaway: i due viaggiatori sono salpati alla volta dei Caraibi occidentali.
In una crociera di una settimana con partenza e ritorno da New Orleans, Filippo e Giovanni hanno potuto esplorare l’Isola di Cozumel in Messico, l’isola di Roatan in Honduras, Harvest Caye in Belize (l’isola privata di Ncl) e la Costa Maya in Messico, immergendosi allo stesso tempo nella vivace atmosfera a bordo della Norwegian Getaway.
I due blogger hanno raccontato la loro esperienza a bordo, all’insegna di inclusività, passione, relax e avventura.
Come vi siete sentiti a bordo della Norwegian Getaway, in quanto membri della community Lgbtq+?
«Per noi era la prima crociera e abbiamo scoperto un piccolo mondo, ma un mondo migliore rispetto a quello sulla terra, perché a bordo della Norwegian Getaway ci siamo sentiti una coppia qualunque, non abbiamo percepito nessun tipo di pregiudizio da parte degli altri, tutti erano sulla nave per un unico scopo: divertirsi e rilassarsi e così è stato».
Cosa ne pensate dei Caraibi occidentali come destinazione per viaggiatori Lgbtq+?
«I posti sono meravigliosi, anche se è risaputo che molti stati del sud America non sono ancora pronti al mondo Lgbtq+. Bisogna sempre porgere un occhio di riguardo alle usanze del luogo e non comportarsi in modi che possano dare fastidio: questo non vuol dire comportarsi da eterosessuale o fingere di essere qualcosa che non si è, ma comportarsi da persone ragionevoli ed intelligenti. Nel mondo ci sono così tante cose belle da vedere che è un peccato rinunciarci perché qualcuno la può pensare diversamente da te».
Secondo voi le crociere sono una modalità interessante per i viaggiatori Lgbtq+?
«Secondo noi assolutamente sì, non è certo un viaggio avventura, mentiremmo, ma hai tutto quello che vuoi: relax, posti da vedere, cose da fare, ristoranti, piscine, discoteche, persone sconosciute da conoscere e molto altro».
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…