Situato a 3.212 metri slm, il Glacier Hotel Grawand è un 3 stelle ideale per una vacanza invernale, direttamente sulle piste dell‘Alpin Arena Senales, in Alto Adige. La giornata inizia con una ricca colazione a buffet: prodotti da forno, muesli, formaggi, diverse varietà di insaccati, marmellate e un caffè o tè, davanti a un panorama molto suggestivo.
Durante la giornata si può scegliere tra i 42 km di piste e 11 impianti dell’Alpin Ski Arena, le escursioni panoramiche e le ciaspolate intorno a Maso Corto, l’esperienza unica di esplorare una grotta di ghiaccio (solo con una guida alpina, organizzata dalla Associazione Turistica della Val Senales) o il relax nella zona spa dell’hotel.
Presso l’Alpin Ski Arena si scia tra una quota compresa tra 2.000 e 3.200 metri, con piste di ogni tipo e livello, come la difficile pista Leo Gurschler, ripida ed emozionante o quelle meno impegnative per principianti e sciatori meno esperti, che possono dedicarsi alla tecnica e all’apprendimento.
A pranzo, il Ristorante Grawand dispone di 300 coperti nell’ambiente interno e di ulteriori 60 posti nella terrazza panoramica. L’area self-service è aperta tutti i giorni, nella stagione invernale, dalle 11.30 alle 14.30.
Per chi desidera dedicarsi ai piaceri della spa, presso il Glacier Hotel Grawand si trova la sauna finlandese più alta d’Europa, oltre a un bagno di vapore e a una cabina a raggi infrarossi, per godersi il meritato relax dopo una giornata di sci o dedicata alle escursioni. Per cena, davanti al cielo illuminato di stelle, si può gustare un menù a quattro portate con specialità altoatesine, italiane e internazionali, creato con ingredienti locali.
Da visitare ecco l’Iceman Ötzi Peak: a 3251 metri, questa installazione si trova sulla cima Croda delle Cornacchie (Grawand) e da qui si possono ammirare 126 vette sopra i 3000 metri di 3 diverse nazioni (Svizzera, Italia e Austria). L‘opera in acciaio, realizzata e progettata da aziende altoatesine, è raggiungibile in modo sicuro e confortevole tramite una scala con corrimano, in 10 minuti dalla stazione a monte della funivia.
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…
Le chiamano "dupe destination", e potrebbero essere la soluzione all'overtourism o, se non vogliamo abusare…
Mantova si arricchisce di un nuovo luogo della cultura: sta per debuttare il museo di…
La cucina come linguaggio condiviso: a Taormina va in scena una serata esclusiva nella cornice…
Avventure fra natura selvaggia e culture millenarie attendono chi desidera scoprire il Kenya più autentico,…
Residenza d’artista, centro artistico multidisciplinare e sito storico con un patrimonio di sette ettari: è…