Situato a 3.212 metri slm, il Glacier Hotel Grawand è un 3 stelle ideale per una vacanza invernale, direttamente sulle piste dell‘Alpin Arena Senales, in Alto Adige. La giornata inizia con una ricca colazione a buffet: prodotti da forno, muesli, formaggi, diverse varietà di insaccati, marmellate e un caffè o tè, davanti a un panorama molto suggestivo.
Durante la giornata si può scegliere tra i 42 km di piste e 11 impianti dell’Alpin Ski Arena, le escursioni panoramiche e le ciaspolate intorno a Maso Corto, l’esperienza unica di esplorare una grotta di ghiaccio (solo con una guida alpina, organizzata dalla Associazione Turistica della Val Senales) o il relax nella zona spa dell’hotel.
Presso l’Alpin Ski Arena si scia tra una quota compresa tra 2.000 e 3.200 metri, con piste di ogni tipo e livello, come la difficile pista Leo Gurschler, ripida ed emozionante o quelle meno impegnative per principianti e sciatori meno esperti, che possono dedicarsi alla tecnica e all’apprendimento.
A pranzo, il Ristorante Grawand dispone di 300 coperti nell’ambiente interno e di ulteriori 60 posti nella terrazza panoramica. L’area self-service è aperta tutti i giorni, nella stagione invernale, dalle 11.30 alle 14.30.
Per chi desidera dedicarsi ai piaceri della spa, presso il Glacier Hotel Grawand si trova la sauna finlandese più alta d’Europa, oltre a un bagno di vapore e a una cabina a raggi infrarossi, per godersi il meritato relax dopo una giornata di sci o dedicata alle escursioni. Per cena, davanti al cielo illuminato di stelle, si può gustare un menù a quattro portate con specialità altoatesine, italiane e internazionali, creato con ingredienti locali.
Da visitare ecco l’Iceman Ötzi Peak: a 3251 metri, questa installazione si trova sulla cima Croda delle Cornacchie (Grawand) e da qui si possono ammirare 126 vette sopra i 3000 metri di 3 diverse nazioni (Svizzera, Italia e Austria). L‘opera in acciaio, realizzata e progettata da aziende altoatesine, è raggiungibile in modo sicuro e confortevole tramite una scala con corrimano, in 10 minuti dalla stazione a monte della funivia.
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…
La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…