L’esperienza a tutta emozione prevede anche una ricca colazione a base di sapori della tradizione a Rifugio Capanna Ra Valles e la possibilità di lasciare la prima traccia con gli sci sulla neve ancora immacolata alle prime luci del mattino arrivando fino a Bus Tofana.
La sveglia in piena notte verrà ripagata dall’affascinante spettacolo di Madre Natura. Le sfumature che dipingono il cielo prima dell’aurora preannunciano lo spettacolo del sole che spunta dalle cime e con i suoi raggi illumina le Dolomiti colorandole di rosa, arancione, viola: è il fenomeno dell’Enrosadira, caratteristico della chiara roccia dolomitica, di cui si può godere con Tofana – Freccia nel Cielo, grazie all’iniziativa “Albe da Ra Valles – Un’emozione unica” che combina natura, gusto e sci sulla Tofana di Mezzo.
Il primo appuntamento è per sabato 22 gennaio 2022, per proseguire poi il 5 e 19 febbraio 2022: la partenza è prevista alle 5.00 (verrà comunicato all’atto della prenotazione l’orario definitivo) alla stazione a valle di Tofana-Freccia nel Cielo, a due passi dal centro di Cortina d’Ampezzo, da dove prima con la cabinovia e poi con la funivia si raggiunge Ra Valles in circa 20 minuti. È quest’ultimo, Ra Valles, a 2.475 m di quota il punto in cui osservare l’alba, al cospetto di Cima Tofana davanti a uno dei panorami dolomitici da non perdere. Si prosegue poi con una ricca colazione al Rifugio Capanna Ra Valles, a base di prodotti del territorio: dai dolci alle prelibatezze salate come uova, formaggi e salumi.
A concludere l’esperienza, per gli amanti dello sci c’è inoltre la possibilità di lasciare le proprie tracce sulla neve immacolata, grazie all’apertura eccezionale anticipata della nuova seggiovia di Ra Valles – Bus Tofana, una quadriposto ad agganciamento automatico che rappresenta la novità della stagione invernale di Tofana-Freccia nel Cielo, inaugurata lo scorso 19 dicembre. La prenotazione è obbligatoria; il costo dell’evento è di 50,00 euro a persona e include biglietto A/R Cortina-Ra Valles e la colazione; lo skipass non è incluso nel prezzo.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…