Per gli appassionati del genere, uno dei luoghi dove poter sperimentare sulla propria pelle la vera arte del tatuaggio è la Thailandia, dove non a caso anche la star del cinema Angiolina Jolie si è sottoposta a due tatoo a opera del maestro di questa antica arte, Luang Pi Nuun, che ha “decorato” inoltre il corpo del calciatore Fabio Cannavaro.
Uno dei templi più ricercati per il tatuaggio Thai – che è quasi sempre opera di monaci o bramini – è il Wat Bang Phra, a un’ora da Bangkok, dove ci si deve lasciar “leggere l’anima” dal monaco che poi provvederà a realizzare il tatuaggio più adatto.
Solitamente, rispetto alle tecniche d’oggi, il tatuaggio Thai viene eseguito con una bacchetta di bambù – Sak Mai – con degli aghi alle estremità per favorire un delicato scorrere della punta. Va subito detto che si tratta di una tecnica non certo indolore, ma la magia del luogo e l’atmosfera in cui viene eseguito il tatuaggio, rende questo rito sopportabile.
Come tradizione Thai a conclusione dell’applicazione, ogni tatuaggio viene benedetto con un sigillo d’oro e non esiste una tariffa, né tantomeno un pagamento in denaro, bensì un’offerta di oggetti, fiori e una piccola cifra-simbolo in bath.
Tra le varietà di tatuaggi Thai maggiormente applicati vi è La Corona che identificaa la fortuna, e ancora Le Cinque Linee che simboleggiano il successo, oppure il tradizionale Corpo del Buddha, tra i più applicati, che illumina il percorso della vita e indica la strada migliore da intraprendere.
Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…
Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…
Si tiene il 1° febbraio a Copenhagen la seconda edizione della Fastelavn Bun Run, corsa…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…
Si allarga la galassia di "Star Wars: Galaxy's Edge", il parco di quasi sei ettari…
Saune tradizionali, forest therapy e sci in città: Vilnius si candida come destinazione europea nascosta…