Si tratta di uno studio condotto da Moneybarn, società finanziaria specializzata nel mondo dei veicoli, che ha analizzato la qualità delle strade e il loro livello di sicurezza, in aggiunta al traffico, alla quantità di strutture moto friendly, e altri fattori, per stilare una lista dei migliori posti al mondo per gli amanti della moto.
L’Italia, va detto, non ottiene i risultati più alti, ma riesce comunque ad aggiudicarsi un posto nella top 10, arrivando proprio decima con un punteggio di 5,5 nel motorbike driving score di Moneybarn.
In ogni caso c’è un primato che l’Italia detiene, ed è quello di Paese con più motociclisti: sono 114 ogni 100.000 abitanti. Inoltre, nonostante il decimo posto, l’Italia è tra i Paesi con il più alto numero di campeggi moto friendly – un totale di 104. D’altro lato invece, l’Italia risulta essere uno dei Paesi con il più alto numero di morti stradali che coinvolgono motociclisti, seconda solo al Messico.
Per quanto riguarda il podio generale, al primo posto troviamo appunto la Spagna, al secondo l’Olanda, e al terzo la Danimarca. Seguono Portogallo, Svezia, Francia, Germania, Austria, Canada.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…