Si tratta di uno studio condotto da Moneybarn, società finanziaria specializzata nel mondo dei veicoli, che ha analizzato la qualità delle strade e il loro livello di sicurezza, in aggiunta al traffico, alla quantità di strutture moto friendly, e altri fattori, per stilare una lista dei migliori posti al mondo per gli amanti della moto.
L’Italia, va detto, non ottiene i risultati più alti, ma riesce comunque ad aggiudicarsi un posto nella top 10, arrivando proprio decima con un punteggio di 5,5 nel motorbike driving score di Moneybarn.
In ogni caso c’è un primato che l’Italia detiene, ed è quello di Paese con più motociclisti: sono 114 ogni 100.000 abitanti. Inoltre, nonostante il decimo posto, l’Italia è tra i Paesi con il più alto numero di campeggi moto friendly – un totale di 104. D’altro lato invece, l’Italia risulta essere uno dei Paesi con il più alto numero di morti stradali che coinvolgono motociclisti, seconda solo al Messico.
Per quanto riguarda il podio generale, al primo posto troviamo appunto la Spagna, al secondo l’Olanda, e al terzo la Danimarca. Seguono Portogallo, Svezia, Francia, Germania, Austria, Canada.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…