TRAVEL DIFFERENT

La seconda vita di Maria Pucci, da avvocato a insegnante di yoga ad Aruba

Mollo tutto e cambio vita: quante volte lo abbiamo sentito dire, o detto noi stessi? Ecco la storia di chi lo ha fatto davvero: Maria Pucci, che ha fatto di Aruba la sua nuova casa.

Da avvocato a insegnante di yoga ai Caraibi: Maria Pucci ha deciso di cambiare – e tanto – la sua vita, facendo della sua passione il suo nuovo lavoro. Nata in Venezuela da padre italiano e mamma venezuelana, da quando aveva 7 anni, Maria ha passato tutte le sue vacanze ad Aruba, isola dei Caraibi del Sud situata a 20 km dalle coste del Venezuela. E ha scelto di farne la sua casa, lasciando il suo lavoro di avvocato e trasformando ciò che fino a quel momento era stata una passione, lo yoga e il benessere in senso ampio, nel suo lavoro. Maria racconta «Le bellezze naturali di quest’isola, le spiagge bianche, il mare dalle mille tonalità, i paesaggi selvaggi e incontaminati della costa nord hanno risvegliato il mio vero Io, permettendomi di trovare una connessione più profonda con gli elementi naturali che mi circondano». Oggi Maria è una istruttrice di Yoga certificata Yoga Alliance in Costa Rica, e di Antigravity Fitness, che svolge ad Aruba soprattutto all’aperto.

Ecco dunque anche i suoi consigli per visitare Aruba da “local”: «Vivere la spiaggia e il mare il più possibile, godersi ogni meraviglioso tramonto, fare yoga sul mare, un trattamento spa all’aperto accarezzati dalla brezza caraibica, escursioni in barca o in catamarano per un contatto più profondo con il mondo sottomarino e cercare locali, ristoranti e luoghi non turistici per assaporare al meglio la “vera Aruba”, quella più autentica». Tra i suoi luoghi preferiti per un pranzo o una cena da vero local consiglia lo Zeerover, The Secret Garden, Charlies Bar, La Tavola, Moomba Beach, Bochincha e Lola Taqueria. Maria prosegue dicendo «è consigliabile affittare una macchina per scoprire Aruba autonomamente in quanto è un’isola piccola, sicura e facile da visitare e non dimenticatevi di includere una visita ai variopinti murales di San Nicolas e al Parco Nazionale Arikok».

Redazione

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

1 giorno ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

1 giorno ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

1 giorno ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

1 giorno ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

3 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

3 giorni ago