Dal 13 al 23 ottobre l’Auditorium Parco della Musica ospiterà la 17ª edizione della Festa del Cinema, con un programma ricco e coinvolgente, non solo film in concorso, infatti, ma una serie di “eventi nell’evento” allieteranno il pubblico presente al Parco della Musica.
L’immagine ufficiale della Festa sarà dedicata all’indimenticabile coppia Paul Newmann e Joanne Woodward, e i due attori saranno i protagonisti di una retrospettiva di 15 film che verranno proiettati. Il programma ufficiale si aprirà invece con Il colibrì, il nuovo film della regista Francesca Archibugi tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi, vincitore del premio Strega nel 2020.
Progressive Cinema – Visioni per il mondo di domani è la sezione competitiva del programma che prevede sei riconoscimenti: Miglior film, Miglior regia, Premio alla miglior Attrice, Premio al miglior Attore, Gran Premio della Giuria e Premio speciale della Giuria.
Faranno parte, invece, della sezione non competitiva, alcune iniziative quali Paso Doble, dove due celebri autori si esibiranno in un dialogo; Best of 2022 che presenterà alcuni film del momento provenienti da festival internazionali; Restauri e Retrospettive proporrà riflessioni e approfondimenti sulla produzione di alcune celebrità a livello internazionale. In Absolute Beginners un personaggio noto racconterà al pubblico i suoi esordi nel mondo del cinema. E ancora sono in programma Freestyle, Grand Public e Alice nella Città, quest’ultima una sezione autonoma interamente dedicata alle nuove generazioni.
Per soggiornare nella Città Eterna durante la Festa del Cinema di Roma si possono scegliere gli hotel del gruppo Space Hotels presenti in diverse aree della Capitale.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…