Categories: LUXURY

La Positano di Franco Zeffirelli rivive nello charme di Villa Treville

Franco Zeffirelli se ne innamorò e la trasformò nella sua residenza di charme a Positano. E ora a cento anni dalla nascita del maestro Villa Treville gli rende omaggio ed è pronta alla riapertura per la bella stagione.

Indirizzo amato dal gotha culturale e artistico internazionale fin dagli anni ’20, Villa Treville raggiunse il massimo del suo splendore sotto la proprietà di Franco Zeffirelli, che affidò il progetto dei giardini terrazzati e degli scenografici saloni all’architetto pioniere della mise-en-scéne operistica Renzo Mongiardino.
In quel periodo sale e terrazze videro l’avvicendarsi di divi del calibro di Maria Callas, Elizabeth Taylor, Richard Burton, Liza Minnelli, Leonard Bernstein e Rudolf Nureyev che, amici personali del maestro, erano soliti trascorrere le vacanze a Treville e prendere parte alle sue feste. E l’hotel ricorda il loro passaggio con camere loro dedicate.

Villa Treville

Da oltre 10 anni quella che è stata la storica residenza di Franco Zeffirelli in Costiera Amalfitana è proprietà della famiglia Friedland ed è diventata hotel di lusso. La stagione 2023 partirà il 23 marzo, quando Villa Treville riaprirà i battenti e, per omaggiare la maestosità del suo passato e l’eredità storica del maestro del cinema italiano,  ha in programma una serie di iniziative che da marzo a dicembre permetteranno agli ospiti di vivere Positano in modo assolutamente particolare, rievocando i fasti dell’era di Zeffirelli.
La proprietà andrà infatti ad integrare la già esistente collezione d’arte, che affianca opere di Calder a memorabilia e bozzetti originali realizzati da Zeffirelli per le sue scenografie più celebri.

Franco Zeffirelli a Villa Treville

Anche la proposta enogastronomica, che vede protagonisti principali i prodotti coltivati all’interno della proprietà nei menu del ristorante gourmet Maestro’s e nel Bianca Bar, sarà integrata con piatti e cocktail ispirati alle opere e alle portate che Zeffirelli amava servire ai suoi party.

Durante la stagione 2023, inoltre, gli ospiti di Villa Treville potranno approfittare della nuova collaborazione con il marchio fiorentino di luxury skincare naturale Seed To Skin, che ha realizzato una linea di cortesia in esclusiva per l’hotel, e per loro sarà disponibile anche la nuova Traviata Wellness & Spa, inaugurata lo scorso luglio negli spazi della Green House stile Liberty della proprietà, con vista sul mare.

Redazione

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

2 giorni ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

2 giorni ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

2 giorni ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago