credits Angelo Trani
Sulle colline intorno a Greve in Chianti, tra le vigne dove si produce il Cabreo, nasce il nuovo relais di charme a firma di Ambrogio Folonari Tenute: La Pietra del Cabreo si trova nel cuore della campagna toscana e conta 11 camere e suite.
Per la sua realizzazione sono state impiegate maestranze locali a km 0, eredi della grande tradizione fiorentina delle arti e dei mestieri. Sono stati inoltre utilizzati materiali come il lino naturale, il cotto dell’Impruneta nei pavimenti, il legno di rovere, il ferro battuto, i quadri riscoperti nei mercati d’antiquariato, i piani di marmo, nel rispetto delle metodologie costruttive originali: un connubio tra artigiani e materiali con l’obiettivo di creare un “buen retiro”.
Tra gli spazi esterni ci sono la terrazza e la piscina immersa nelle vigne. Ad abbellire i giardini ci sono alberi autoctoni – dagli aceri campestri, ai cipressi, al frassino – e un roseto. Per gli ospiti sono in programma degustazioni ma non solo: si possono provare anche attività come corsi di cucina e pittura, caccia al tartufo o avventurarsi in voli in mongolfiera. E anche partire per passeggiate a piedi, gite in bici o in macchina alla scoperta della natura e della cultura toscane, da Greve in Chianti a San Gimignano, alle Pievi romaniche sparse nelle campagne, come la Badia di Passignano.
Doha diventa una destinazione "digitale": accade nel popolare videogame Fortnite, dove Qatar Airways ha lanciato…
Ritmo slow, panorami che scorrono fuori dal finestrino, relax e incontri ravvicinati con il paesaggio:…
Rendere le montagne del Friuli Venezia Giulia sempre più accessibili, accoglienti e fruibili da tutti:…
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…