credits Angelo Trani
Sulle colline intorno a Greve in Chianti, tra le vigne dove si produce il Cabreo, nasce il nuovo relais di charme a firma di Ambrogio Folonari Tenute: La Pietra del Cabreo si trova nel cuore della campagna toscana e conta 11 camere e suite.
Per la sua realizzazione sono state impiegate maestranze locali a km 0, eredi della grande tradizione fiorentina delle arti e dei mestieri. Sono stati inoltre utilizzati materiali come il lino naturale, il cotto dell’Impruneta nei pavimenti, il legno di rovere, il ferro battuto, i quadri riscoperti nei mercati d’antiquariato, i piani di marmo, nel rispetto delle metodologie costruttive originali: un connubio tra artigiani e materiali con l’obiettivo di creare un “buen retiro”.
Tra gli spazi esterni ci sono la terrazza e la piscina immersa nelle vigne. Ad abbellire i giardini ci sono alberi autoctoni – dagli aceri campestri, ai cipressi, al frassino – e un roseto. Per gli ospiti sono in programma degustazioni ma non solo: si possono provare anche attività come corsi di cucina e pittura, caccia al tartufo o avventurarsi in voli in mongolfiera. E anche partire per passeggiate a piedi, gite in bici o in macchina alla scoperta della natura e della cultura toscane, da Greve in Chianti a San Gimignano, alle Pievi romaniche sparse nelle campagne, come la Badia di Passignano.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…