Categories: LIFESTYLE

La leggenda del Boss: ora Boston celebra Springsteen con una mostra

Puro rock ed energia, generosissimo con il suo pubblico, una leggenda per molti: parliamo d Bruce Springsteen, The Boss, che ha di recente spento ben 74 candeline – lo scorso 23 settembre – ma che è stato costretto ad sospendere i concerti ancora previsti per il 2023 a causa di un problema di salute.

«Sto meglio e non vedo l’ora di rivedervi tutti nel 2024», ha fatto sapere ai suoi fan sui social. Ma in attesa di rivederlo su un palco, The Boss approda in museo, non nel suo New Jersey ma comunque nei suoi States.

La Folk Americana Roots Hall of Fame, il museo della musica americana all’interno del Boch Center Wang Theatre di Boston, ha infatti appena inaugurato la mostra Bruce Springsteen: Portraits of an American Music Icon, che si potrà visitare fino a dicembre 2023. I ritratti di un’icona musicale americana sono caratterizzati da uno sguardo intimo a “The Boss” attraverso la lente di amici intimi, fotografi e familiari.

Curata da Bruce Springsteen Archives & Center for American Music, la mostra mette in scena una quarantina di fotografie scattate da sei artisti dell’obiettivo che hanno immortalato Bruce Springsteen nell’arco della sua vita e carriera: Danny Clinch, Ed Gallucci, Eric Meola, Barry Schneier, Pamela Springsteen, Frank Stefanko and Ron Pownall.

Dalle strade e dalle coste del New Jersey ai paesaggi assolati della California, questa mostra fotografica abbraccia la carriera e presenta fotografie intime di una delle voci musicali più importanti d’America. Attraverso foto e interviste, la mostra offre una prospettiva diversa di Bruce Springsteen lontano dal sold out degli stadi e davanti all’obiettivo. Sarà possibile visitare la mostra anche partecipando a un tour guidato.

La Folk America Roots Hall of Fame è un’iniziativa di performance e formazione del Boch Center di Boston. Si trova all’interno del Wang Theatre al 270 Tremont St. Boston. Celebra la storia della musica folk americana attraverso mostre, cimeli, artefatti, multi-media, conferenze, concerti, mostre speciali curate dal Museum Collective e altro.

Il Boch Center è una delle principali istituzioni di arti dello spettacolo senza scopo di lucro della nazione e un custode degli storici teatri Wang e Shubert di Boston. In qualità di più grande luogo di ritrovo culturale del New England, il Boch Center ospita teatro, musica classica e popolare, danza, commedia, opera, musical di Broadway, intrattenimento per famiglie.

Redazione

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

1 giorno ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

1 giorno ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

1 giorno ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago