Ecco la proposta del tour operator 4Winds, che lancia questa avventura, a bordo di Hondius, in partenza l’1 agosto del 2022. La crociera-spedizione inizierà dalle Isole Svalbard per poi giungere nell’arcipelago russo dlle 192 isole di Francesco Giuseppe (Franz Josef Land), nel mare di Barents. In 12 giorni si avrà la possibilità di avvistare una fauna artica popolata da orsi polari, balene della Groenlandia e un assortimento incredibile di specie di foche e uccelli marini. Sarà possibile anche visitare i resti delle mitiche spedizioni storiche del XIX secolo.
Le crociere artiche hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta.
Durante la crociera saranno organizzate diverse escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica, in gommone Zodiac, incluse e disponibili per tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l’avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…