A darne notizia è Alessio Virgili, ceo di Sonders & Beach Group a capo del comitato promotore dell’evento e presidente di Aitgl – Associazione Italiana Turismo Gay & Lesbian. «Abbiamo investito molto nella Convention. Ci abbiamo messo 10 anni per portarla in Italia e poi è arrivata la pandemia. Purtroppo il programma non è confermato e sarà rimandata al 2022», fa sapere.
L’International Lgbtq+ Travel Association, promotrice e organizzatrice dell’evento, è la principale organizzazione globale dedicata al turismo di settore e un membro affiliato dell’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite. La sua missione è fornire informazioni e risorse per i viaggiatori Lgbtq+ ed espanderne il turismo a livello globale dimostrando il suo significativo impatto sociale ed economico.
«Nel 2021 la Convention è stata già assegnata ad Atlanta, abbiamo provato a mediare insieme a Enit e al Comune di Milano per trattenere l’evento in Italia nel 2021, ma non è stato possibile – prosegue Virgili – Una trattativa sofferta e lunga, ma alla fine abbiamo portato a casa il risultato. Sarà anche un’occasione per rilanciare Milano, che negli ultimi mesi è un po’ il tallone d’Achille del Paese».
Con l’agognata vittoria del bando internazionale, frutto di un impegno rilevante per ottenere il massimo nello standard dei requisiti di accoglienza, con investimenti privati e sforzi istituzionali notevoli, tanto lavoro è stato fatto per non perdere la priorità acquisita dall’Italia.
Anche grazie ai riscontri positivi ricevuti dall’organizzazione. «In termini di iscrizioni eravamo in linea con quella di New York che è stata la più grande nei 37 anni di Convention, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno», conclude Virgili.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…