Main

La Cavalli Tower svetterà nel super lusso di Dubai

Dubai è sotto i riflettori per l’apertura dell’atteso Expo 2020, ma nei prossimi anni lo sarà anche per una new entry nel suo sfavillante skyline, che porta una firma italiana: è la Cavalli Tower, un grattacielo extralusso che sarà portavoce del brand italiano.

Il valore del progetto, che è a cura della società emiratina di sviluppo immobiliare Damac Properties, si aggira sui 545 milioni di dollari. I lavori per il nuovo super grattacielo partiranno nel 2022 e ci si attende il completamento in quattro anni.
L’edificio, che all’interno offrirà tutto lo stile della casa di moda italiana, porta la firma dell’archistar Shaun Killa, già creatore del Dubai Museum of the Future.

Il grattacielo promette servizi di altissima gamma. Sono tre le sezioni in cui sarà divisa la Cavalli Tower a Dubai che complessivamente conterà 485 unità abitative, e più si sale maggiore sarà il lusso: i primi piani, infatti, sono considerati “semplicemente” deluxe, la parte centrale upper luxury mentre i top floor saranno quelli di super gamma. Ma tutti garantiranno una vista a 360 gradi sulla Marina di Dubai, sul mare e sulle icone The Palm e Burj Al Arab.

Gli appartamenti luxury e upper luxury avranno accesso alle proprie sky pool e agli sky garden privati, mentre i piani top conteranno anche su una infinity pool, su una cigar lounge e un padiglione privato in cui i residenti potranno organizzare ricevimenti e richiedere uno chef privato. e poi jacuzzi, grandi terrazzi e soffitti altissimi. Come altissima sarà la lobby firmata Cavalli, che occuperà quattro piani, con parquet pregiati, finiture in marmo e fontane e giochi d’acqua.


E per chi vorrà sentirsi come a Malibu, i giardini ospiteranno una beach pool, con tanto di sabbia artificiale. Per schizzare ai piani alti ci saranno ben sei ascensori jet panoramici.

E i servizi? Anche quelli ultra lusso: butler 24 ore su 24, servizio di housekeeping a la carte, babysitter, personal training, event-planning, ma anche giardiniere, stilist per arredare gli appartamenti e servizio di chef in camera.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

12 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

16 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

5 giorni ago