101 cose da fare e da vedere nell’Emirato (101 Abu Dhabi Do’s), è il nome della guida pensata per aiutare i viaggiatori di tutto il mondo a organizzare le proprie vacanze, svelando la varietà di attività ed esperienze che l’Emirato ha da offrire.
Dalla creazione di opere d’arte sotto la cupola del Louvre Abu Dhabi all’esperienza di guida su una pista di F1 al Circuito di Yas Marina: nella guida si punta a dare spazio alle diverse tipologie di esperienze che si possono combinare in una vacanza ad Abu Dhabi.
Eccone alcune.
Il Louvre Abu Dhabi è un’opera d’arte che si ammira al meglio dall’acqua. Arte, storia e avventura sono i protagonisti di un’esperienza da vivere a filo d’acqua, pagaiando lungo le acque che circondano la cupola del Louvre Abu Dhabi, sull’Isola di Saadiyat. Il primo museo universale della regione è infatti circondato dall’acqua e può essere esplorato a bordo di kayak.
Per gli amanti delle avventure acquatiche, l’Acquario Nazionale ad Al Qana è una tappa da non perdere. È possibile immergersi nel regno sottomarino e partecipare ad una nuotata con squali, razze e migliaia di specie marine.
Vivere l’emozione di fare colazione con le giraffe si può, all’Emirates Park Zoo di Al Ain dove è possibile prenotare una colazione insieme ad alcuni dei mammiferi più incredibili al mondo, oltre ad una visita guidata e altro ancora.
Attraverso le generazioni, la Casa degli Artigiani mantiene vive tradizioni antiche. In questo centro dedicato all’artigianato emiratino, i visitatori possono acquistare ricordi fatti a mano e anche scoprire personalmente il valore di alcune tradizioni ancora vive come l’artigianato Sadu, Khoos e Talli.
Con trucchi, prove e sorprese, bambini e famiglie incontreranno l’Enigmista, Mr. Freeze, il Pinguino e molti altri dei più famigerati abitanti di Gotham City al Warner Bros. World Abu Dhabi, Yas Island.
Una visita a Qasr Al Watan permette di scoprire la storia e la cultura del Paese passeggiando attraverso sale maestose e ammirando il meglio dell’artigianato arabo, ma anche lo spettacolo di luci notturno proiettato all’esterno delle mura del palazzo.
Ad Abu Dhabi è possibile mettere alla prova le proprie abilità sul circuito di Yas Marina con velocità massime fino a 275 km/h.
Si può camminare sul più grande tappeto al mondo tessuto a mano nella Grande Moschea dello Sceicco Zayed, la più grande degli Emirati Arabi Uniti. Il tappeto, realizzato in un pezzo unico e prevalentemente in lana, misura 5.400 metri quadrati ed è stato realizzato a mano da circa 1.200 artigiani. Il progetto complessivo ha richiesto due anni, di cui otto mesi per la progettazione e 12 mesi per la tessitura.
Si può provare la camera di volo indoor più grande del mondo al Clymb su Yas Island, larga 10 metri e alta 25.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…