Una guida d’eccezione, un esperto culturale che si affianca alle guide locali ed al tour leader per permettere di approfondire la conoscenza e rendere ancora più semplice e affascinante l’esplorazione. È questo il plus che Italyscape di Quality Group ha inserito in alcuni degli itinerari proposti per il prossimo autunno/inverno alla scoperta dell’Italia.
Tra le proposte, un itinerario che da Salerno conduce in alcuni dei siti più affascinanti patrocinati dall’Unesco, come la Certosa di Padula – il più vasto complesso monastico del sud Italia – e delle aree archeologiche di Velia Paestum fino a raggiungere Maratea, la città delle 44 chiese, passando da parchi nazionali e antichi borghi.
Da metà novembre a metà gennaio, Salerno sarà ancora più incantevole brillando sotto le Luci d’Artista: uno degli eventi più attesi dell’anno che, giunto alla sua 15° edizione, illuminerà le vie del centro, strade e piazze con luminarie artistiche, installazioni, addobbi floreali e presepi. Un evento imperdibile che quest’anno sarà riproposto nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza.
Nel tour, tra i luoghi da visitare ci sono: la Certosa di San Lorenzo a Padula, Maratea, il Cristo redentore di Maratea, il Complesso monumentale di Sant’Antonio a Rivello, la cittadina di Lauria, il Castello di Castrocucco, Vallo della Lucania, le aree archeologiche di Velia e di Paestum, il Castello di Arechi, il Giardino di Minerva, il duomo di Salerno, Vietri sul Mare, il prestigioso complesso immobiliare di Crescent e la Stazione marittima di Salerno.
L’esperto culturale di questo viaggio sarà la professoressa Maria Comina, vicedirettore del centro culturale M. Pannunzio di Torino, ufficiale dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana.
Italyscape propone, per la partenza del 7 dicembre quote a partire da 1.170 euro a persona, in camera doppia.
Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…
I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…
Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…
Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…