L’Airbus A319 è dedicato a “La Freccia del Sud”, l’uomo dei record in fatto di velocità. Medaglia d’oro a Mosca, è l’unico duecentometrista ad essersi qualificato per 5 Olimpiadi consecutive (dal 1972 al 1988) e, tra i tanti, è detentore di due importanti record segnati nel lontano 1979: quello mondiale sui 200 metri corsi in 19”72, record che è stato battuto solo nel 1996 e che è tutt’ora record europeo (dopo oltre 40 anni) e quello Europeo dei 100 metri con 10”01 migliorato a livello nazionale solo nel 2018.
L’aeromobile arriva nella flotta di ITA Airways a poche settimane dall’ Airbus A320, intitolato a Paolo Rossi. Il nuovo aereo sarà operativo dal 14 gennaio. Continua così la strategia di ITA Airways che ha deciso di dedicare i nuovi aeromobili ai più grandi sportivi azzurri, ambasciatori nel mondo della professionalità, determinazione, forza, passione e grinta. E a scegliere i campioni da omaggiare sulle prossime livree potrà contribuire chiunque. ITA Airways ha infatti lanciato un contest sui social, invitando i follower a scegliere i nomi dei campioni a cui verranno intitolati i prossimi aerei che entreranno a breve in flotta con la nuova livrea.
La nuova livrea di ITA Airways è caratterizzata dal colore azzurro, scelto come simbolo di unità, coesione e orgoglio del Paese e rappresentativo dello sport e della nazionale italiana. Sul timone il tricolore, sullo sfondo azzurro il logo oro bianco e rosso di ITA Airways e icone stilizzate ispirate al patrimonio artistico nazionale.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…