Il festival jazz invernale si svolgerà quest’anno dal 23 al 25 febbraio. Giunto alla sua dodicesima edizione, mette in mostra una combinazione di cultura israeliana locale insieme al mondo del jazz in tutta la sua diversità.
Durante questa sua sessione invernale – l’evento infatti ha anche una versione estiva, che si tiene di solito nelle ultime settimane di agosto -, il festival si svolge presso l‘Isrotel Agamim Hotel. Il Red Sea Jazz Festival è stato istituito nel 1987 con l’obiettivo di stimolare ulteriormente la scena jazz locale, offrendo allo stesso tempo l’opportunità a visitatori e partecipanti di godersi la località di Eilat sul Mar Rosso. La manifestazione unisce infatti musicisti locali con artisti ospiti provenienti da tutto il mondo, ogni serata include concerti seguiti dalla tradizionale jam session.
La prossima edizione presenterà esibizioni di artisti provenienti da Polonia, Brasile, Azerbaigian, Spagna, Italia, Stati Uniti, Argentina e Israele. Oltre alle produzioni originali e ai lanci di nuovi album, presenterà anche spettacoli in anteprima. Tra le performance previste ci sarà l’omaggio a Michel Petrucciani da parte del Chano Domínguez & Flavio Boltro Quartet insieme a Eli Degibri che salutano Michel Petrucciani, Munir Hussain & Elas Ensemble in una esibizione tutta al femminile, e il sestetto Assaf Hakimi e il Quartetto Isfar Sarabski, il Joca Perpignan & Asaf Yuria Quintet che ospiterà Rona Kenan in un tributo all’iconico album Bossa di Getz/Gilberto.
Eilat è raggiungibile con voli in connessione o diretti, come quello inaugurato da Roma da Wizz Air lo scorso 17 dicembre.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…