Non potendo usufruire della paradisiaca Polinesia Neozelandese e concludere la corsa nella laguna dell’atollo Aitutaki, la competizione si svolge in tutti i paesi del pianeta nel rispetto delle linee guida di sicurezza della propria nazione e il distanziamento sociale.
Le modalità di partecipazione sono semplici: basta correre o camminare in qualsiasi orario compreso tra le ore 06 di giovedì 25 marzo e le ore 23 di sabato 27 marzo, ora locale (in Italia dalle ore 17 di giovedì 25 marzo alle ore 11 di domenica 28 marzo). I corridori possono optare per il percorso di 10 km, il percorso di mezza maratona da 21,1 km o il percorso completo di 42,2 km.
Per registrarsi all’evento occorre compilare il form. Ai primi 10 partecipanti italiani l’ente del turismo regala uno speciale kit contenente una t-shirt rosa, uno zainetto di stoffa Cook Islands e 2 stampe di un artista celebre nell’arcipelago. In più, i primi 5 maratoneti si aggiudicano un voucher da da Go Australia, agente ufficiale per la gara, che prevede la copertura della spesa di registrazione alla gara.
I partecipanti posso condividere la partecipazione all’evento inviando una foto del percorso effettuato e del tempo impiegato attraverso la mail online@cookislands.gov.ck. I vincitori delle tre categorie saranno annunciati tramite la pagina Facebook delle Isole Cook martedì 30 marzo.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…