ANOTHER ITALY

Ischia is more, il nuovo progetto di rilancio dell’isola

Un gruppo di imprenditori e operatori ischitani, orgogliosi e innamorati della propria terra, si sono uniti per dare vita a nuovo progetto di rilancio dell’Isola Verde: Ischia is More. L’obiettivo è quello di realizzare una campagna globale che valorizzi le ricchezze di una destinazione da scoprire tutto l’anno.

Nato durante l’emergenza Covid-19, Ischia is More punta a crescere nel lungo periodo, sia nel numero di partecipanti, sia in termini di risultati per l’Isola.

Sono dodici i soggetti soci fondatori, tra imprenditori, manager, operatori turistici e titolari di azienda: l’hotel Regina Isabella, Pellicano Hotels, il gruppo Leohotels, Giardini Eden, San Montano Resort e Borgo Sant’Andrea, Botania Relais & Spa, Federalberghi, impianti termali come Parco Poseidon e Fonte delle Ninfe Nitrodi, compagnie di navigazione come Alilauro, aziende attive nel retail di qualità come Scaglione Group e Judith Ischia.

Insieme hanno creato una rete d’impresa con lo scopo preciso di realizzare azioni concrete e sinergiche di comunicazione online e offline che contribuiscano alla rinascita di Ischia. Non solo mere attività di promozione per aumentare i flussi turistici, ma un lavoro accurato di creazione di una nuova immagine identitaria dell’isola.

Per raggiungere l’obiettivo basterà far leva sui punti forti di Ischia, alcuni ancora in parte sconociuti agli occhi del mondo. Sul canale Istagram dedicato (@ischiaismore) e poi con altre azioni di promozioni offline in Italia e all’estero, si racconteranno, per esempio, le storie di persone locali, che sono pescatori e contadini, intellettuali, artisti, uomini e donne che hanno fatto il successo di Ischia.

Sarà poi definito un piano di rilancio del comparto termale, che è una risorsa non soltanto curativa e terapeutica, ma un’occasione di benessere olistico che viene dalla natura, alla portata di tutti. E ancora, saranno proposte attività per svelare l’arte, la storia, la cultura, le tradizioni ischitane, a partire dalla sua cucina, così ricca e varia, fatta di sapori mediterranei, ingredienti del territorio e vini sempre più apprezzati e celebrati.

Lo scopo di Ischia is more è fare dell’isola un brand ben riconoscibile, in Italia e nel resto del mondo, con un’identità precisa e multiforme, in grado di andare incontro ai gusti, alle esigenze e alle passioni dei viaggiatori contemporanei.

Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

2 giorni ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

2 giorni ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

3 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

3 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

3 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

3 giorni ago