Nato durante l’emergenza Covid-19, Ischia is More punta a crescere nel lungo periodo, sia nel numero di partecipanti, sia in termini di risultati per l’Isola.
Sono dodici i soggetti soci fondatori, tra imprenditori, manager, operatori turistici e titolari di azienda: l’hotel Regina Isabella, Pellicano Hotels, il gruppo Leohotels, Giardini Eden, San Montano Resort e Borgo Sant’Andrea, Botania Relais & Spa, Federalberghi, impianti termali come Parco Poseidon e Fonte delle Ninfe Nitrodi, compagnie di navigazione come Alilauro, aziende attive nel retail di qualità come Scaglione Group e Judith Ischia.
Insieme hanno creato una rete d’impresa con lo scopo preciso di realizzare azioni concrete e sinergiche di comunicazione online e offline che contribuiscano alla rinascita di Ischia. Non solo mere attività di promozione per aumentare i flussi turistici, ma un lavoro accurato di creazione di una nuova immagine identitaria dell’isola.
Per raggiungere l’obiettivo basterà far leva sui punti forti di Ischia, alcuni ancora in parte sconociuti agli occhi del mondo. Sul canale Istagram dedicato (@ischiaismore) e poi con altre azioni di promozioni offline in Italia e all’estero, si racconteranno, per esempio, le storie di persone locali, che sono pescatori e contadini, intellettuali, artisti, uomini e donne che hanno fatto il successo di Ischia.
Sarà poi definito un piano di rilancio del comparto termale, che è una risorsa non soltanto curativa e terapeutica, ma un’occasione di benessere olistico che viene dalla natura, alla portata di tutti. E ancora, saranno proposte attività per svelare l’arte, la storia, la cultura, le tradizioni ischitane, a partire dalla sua cucina, così ricca e varia, fatta di sapori mediterranei, ingredienti del territorio e vini sempre più apprezzati e celebrati.
Lo scopo di Ischia is more è fare dell’isola un brand ben riconoscibile, in Italia e nel resto del mondo, con un’identità precisa e multiforme, in grado di andare incontro ai gusti, alle esigenze e alle passioni dei viaggiatori contemporanei.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…