Sia che ci si senta viaggiatori avventurosi o turisti in cerca emozioni in luoghi idilliaci, StressFreeCarRental.com ha individuato otto posti in Europa dove puntare alla ricerca di un tuffo più o meno wild, che sia lago o fiume o laguna, e non infatti necessariamente verso il mare. E c’è anche l’Italia.
D’altronde, concedersi una bella nuotata, magari circondati da un bosco verde e da scenari suggestivi, fa bene al fisico e anche all’umore, come sottolinea la società che cita un’indagine secondo cui il 69% sceglie questa attività per trarre benefici per la propria salute mentale, e ben il 94% sostiene che li fa sentire più felici e meno stressati. E per l’84% nuotare immersi in un bello scenario naturale è la priorità.
Ecco dunque dove puntare in Europa.
Sorge nel cuore della valle Sarneraa Valley e si staglia per 9 km circa a 750 metri sul livello del mare, circondato da colline, monti e boschi.
Llyn Idwal è un lago di montagna con acque cristalline circondato dalle vette di Snowdonia, parco naturale in Galles, nel Regno Unito. Il lago è stato scolpito dalle glaciazioni e il parco ospita una ricca fauna selvatica.
Luogo molto fotogenico e, per i più avventurosi, ideale per tuffarsi, circondati dalle cascate che scendono dalle Cullin Mountains e in una serie di piscine naturali create dalle sorgenti. Ma attenzione, meglio prepararsi: l’acqua è sì cristallina ma anche molto fredda.
Only the brave: questo laghetto tondo, profondo 5 metri, sorge al di sotto di una cascata di 18 metri ed è ubicato nell’isolata Beamish Valley.
I suoi contorni, a forma di cuore, potrebbero illudere in una sorta di romanticismo, invece Lough Ouler è un luogo selvaggio dalle acque scure e si trova in terre remote, ai piedi della Tonelagee Mountain.
Lac d’Annecy, Alta Savoia, Francia
Annecy gode la fama di lago più puro e pulito d’Europa ed è molto popolare, anche perché regala la vista di una ricca vita sottomarina. La sua formazione risale a 18mila anni fa, ed è il secondo lago di origine glaciale più grande del Paese.
E tra tante destinazioni nordiche ecco invece spuntare le latitudini mediterranee con la Cascata Capelli di Venere, a poca distanza dalla Costiera Amalfitana, tra canyon rocciosi, cascate, torrenti e piscine d’acqua dolce.
Fuentes de Algar è ricca di cascate, piscine naturali e canali di irrigazione secolari, il che rende questo luogo una vera oasi per chi vuole nuotare immerso nella natura e nella bellezza selvaggia.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…