ANOTHER ITALY

In volo sui templi: torna il Festival delle mongolfiere di Paestum

Dal 28 settembre al 6 ottobre arriva in Campania una grande occasione per tutti coloro che vogliono vivere l’emozione di volare sospesi tra cielo e terra.

Si tratta del Festival Internazionale delle Mongolfiere di Paestum. I cieli dell’antica città si tingeranno di colori offrendo un’esperienza unica: sollevarsi in aria e ammirare le meraviglie storiche e naturali di una delle aree archeologiche più affascinanti d’Italia., ammirando uno dei panorami più suggestivi d’Italia.

Il cielo sopra Paestum si trasformerà in un’opera d’arte vivente, grazie a mongolfiere provenienti da tutto il mondo che dipingeranno l’orizzonte con i loro colori vivaci. Oltre ai tradizionali voli in mongolfiera, il festival offrirà una serie di attività collaterali.

Tra le novità di quest’anno sono in programma spettacoli acrobatici e performance di artisti di strada che animeranno l’area del festival, mentre un’area verde sarà dedicata a giochi gonfiabili e aquiloni, rendendo l’evento ideale anche per le famiglie. Durante i nove giorni del festival, i visitatori potranno partecipare a diverse attività: dai voli liberi alle esibizioni acrobatiche, dagli spettacoli con aquiloni giganti agli eventi speciali per famiglie e bambini. Ogni giorno, alle 17:00, sarà possibile partire per un volo libero, per godersi la “golden hour” sui paesaggi di Paestum. Nei giorni di domenica 29 settembre e 6 ottobre, così come sabato 5 ottobre, i voli si terranno anche alle 7:30 del mattino, offrendo l’opportunità di vedere il sole sorgere sul mare, con le rovine antiche illuminate dai primi raggi del giorno. La durata del volo può variare dai 30 ai 60 minuti, a seconda del tipo di volo scelto. Il volo libero, che raggiunge un’altitudine maggiore, è generalmente più lungo. Al contrario, il volo frenato, progettato per volare a bassa quota e mostrare in dettaglio le particolarità del luogo, ha una durata inferiore. Con il volo frenato o vincolato, è possibile avvicinarsi alle rovine dei templi greci nell’area archeologica e ammirarli da vicino.

Dopo una giornata ricca di emozioni, l’esperienza può continuare con un soggiorno all’Hotel Ara Maris di Sorrento, 5 stelle situato nel cuore della Penisola Sorrentina che offre, tra i suoi servizi,  piscina panoramica, un solarium, la Thala Spa, il Cora Bistrot e il Lumi Sky Lounge.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

5 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

9 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago